Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay

Rimozione di LinkOptimizer/Gromozon/trojan Lop.AH (AVG)/trojan Agent (Avast)

Raccolgo qui i siti da cui è possibile scaricare gli ultimi tool sviluppati da Symantec e da PrevX contro LinkOptimizer/Gromozon/trojan Lop.AH (AVG)/trojan Agent (Avast)...

La maggior parte delle infezioni di questo tipo si può eliminare con uno di questi due tool che Symantec e PrevX hanno approntato e messo gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti. Quindi non cercate di utilizzare strane procedure manuali, ma provate per prima cosa a far girare questi software. Se non funziona quello di un link, o i ufficiali non sono raggiungibili, consiglio di provare anche tutti gli altri prima di chiedere aiuto.

1) Symantec
    Il tool deve essere usato come amministratore dalla modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria premere F8 al boot. Si può scaricare da uno di questi link:
    Sito ufficiale Symantec - preferire questo, se possibile
    Mirror 1 file eseguibile con lo stesso nome FixLinkopt.exe
    Mirror 2 file rinominato e zippato Fix.zip

2) PrevX
    Il tool può essere usato anche dalla modalità normale. Se non dovesse funzionare, riprovare dalla modalità provvisoria premendo F8 al boot. Può essere scaricato da:
    Sito ufficiale Prevx. Preferire questo link se possibile
    Sito di Eraser utente di Html e collaboratore della PrevX
    Mirror 1 file eseguibile con lo stesso nome FixGrom.exe
    Mirror 2, file rinominato e zippato Fix2.zip
    Mirror 3, versione modificata per non includere firme riconoscibili dal malware.

Nota: il tool di PrevX al termine della scansione chiede se si vuole installare la Suite di protezione PrevX. Per la rimozione di linkoptimizer non è necessario, quindi la scelta rimane a discrezione dell´utente. La suite è valida, ma non è gratuita.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ottimo 3d holifay

In numerosi forum dedicati alla sicurezza informatica, in questi giorni si possono leggere molte richieste di aiuto relative a LinkOptimizer oppure ad un generico Trojan Agent rilevato da Avast. Alcune varianti di questo nuovo adware sono molto difficili da rimuovere, perchè come vedremo fanno uso di tecniche di rootkit.

SuspectFile ha messo a punto una procedura manuale per la rimozione che permette di risolvere il problema. Questa procedura è stata già testata con successo in una decina di computer infetti. Al momento non ci risulta che qualche antivirus riesca a rimuovere completamente le varianti che usano tecniche di rootkit, per cui questa proedura fa uso di tool antirootkit particolari, come GMER, DarkSpy o Rootkitrevelear.

QUI la guida.

Guida a cura dello Staff di SuspectFile
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    graaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzieeeeeeeeeeeeeee
    mi avete salvato da questo virus con cui combattevo da 5 giorni!!
    siete dei geni

Tre giorni fà è stata rilasciata una versione aggiornata di Virit ( 6.1.28 ) , con le firme delle ultime varianti del malware ,che, non solo dovrebbe riuscire a baypassare il blocco ,ma anche ad eliminare il rootkit in memoria ,(autore del blocco) quindi di conseguenza vengono sbloccati tutti i link e tutti i tool...... http://www.tgsoft.it/italy/download.htm

Mmm...

Mmm.... vorrei solo dire che chi come me ha il virus non riesce ad accedere ai file guida e virit.
    Totò atò!

Re: Mmm...

Originariamente inviato da a.86
    Mmm.... vorrei solo dire che chi come me ha il virus non riesce ad accedere ai file guida e virit.
    E non le apro nemmeno io tutte le vostre guide e nessun tipo di link per scaricare programmi per disinfettarmi sigh

in questi casi vi conviene provare i tool rinominati e zippati che si trovano nel post di holy

amvinfe..credo di essermelo beccato pure io!
    purtroppo dopo aver usato i tool e virit,spesso indicati come risolutori , il problema è rimasto.Neppure hijack this riesco a far partire e molte delle pagine internet che spiegano come rimuoverlo mi si chiudono!
    x la guida manuale che proponi non riesco ad accedere(la pagina,manco a dirlo )si chiude!come devo FARE?????
    non ci capisco neppure granchè!mi dai una mano?

Originariamente inviato da amvinfe
    ottimo 3d holifay

In numerosi forum dedicati alla sicurezza informatica, in questi giorni si possono leggere molte richieste di aiuto relative a LinkOptimizer oppure ad un generico Trojan Agent rilevato da Avast. Alcune varianti di questo nuovo adware sono molto difficili da rimuovere, perchè come vedremo fanno uso di tecniche di rootkit.

SuspectFile ha messo a punto una procedura manuale per la rimozione che permette di risolvere il problema. Questa procedura è stata già testata con successo in una decina di computer infetti. Al momento non ci risulta che qualche antivirus riesca a rimuovere completamente le varianti che usano tecniche di rootkit, per cui questa proedura fa uso di tool antirootkit particolari, come GMER, DarkSpy o Rootkitrevelear.

QUI la guida.

Guida a cura dello Staff di SuspectFile

questo malware è qualcosa di shockante, chi l'ha fatto deve aver preso un barca di soldi non so da chi....

volevo solo precisare i (miei) sintomi, poichè nessuno ne parla ...altrimenti come facciamo a sapere che si tratta di Gromozon? logico no?

- tentativi di dial-up a numeri 899 con tariffe satellitari, in modo del tutto nascosto!!
    - la maggior parte dei siti non vengono aperti, guarda caso proprio quelle degli antivirus, di hijackthis, e di google
    - in quest'ultimo caso compaiono finestre che non si possono mettere in secondo piano, dove ti suggerisce cosa fare per trovare quello che inutilmente stavi cercando su Google!!!
    - il taskmanager non lo apri neanche a morire...

QUI trovate il dettaglio (in 22 pagine!!) di come fa ad entrare questa diavoleria, ...il bello è che entra semplicemente aprendo una pagina con IE ... e che dire del download del file google.com?!?!

io non sono un esperto, ma una cosa del genere non ne avevo mai visto in giro...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Uffa me lo sono preso una seconda volta!

Permessi di invio