Salve a tutti,
esiste un modo per rendere più veloce l'avvio di un sito web?
Grazie 1000
Salve a tutti,
esiste un modo per rendere più veloce l'avvio di un sito web?
Grazie 1000
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
1.cache dei dati
2.cache delle pagine
3.precompilazione
devi vedere come funzionano queste tecniche e capire come utilizzarle nel tuo caso.
![]()
psvviamente parliamo di pagine asp.net versione 2.0 o superiore
![]()
I got the remedy
grazie per la risposta albgen, ma il mio problema è quello sapere se c'è un modo di minimizzare la fase di avvio del sito web sul webserver, ovvero quel tempo "morto" in cui, se è stato modificato un file, avviene la compilazione vera e propria del sito.
Grazie
Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
si tratta della
3.precompilazione.
il tempo morto di cui tu parli, è un problema, ma si può risolvere tramite la precompilazione(Full Pre-Compilation)...![]()
hai visual studio ?
I got the remedy
Si.... dimmi cosa dovrei fare![]()
basta andare nel menù Genera e poi Pubblica sito web.
scegli il percorso dove lo vuoi salvare (di default è ..\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\NOMEDELPROGETTO) clicca su OK, aspetta la compilazione(pocchi secondi)....quando ha finito, vai nella cartella e trovi i/il file/s aspx e una cartella bin con delle librerie .dll...copia tutto nello spazio web e sei apposto![]()
ogni volta che modifichi il tuo progetto(anche una "virgola" in una pagina) lo generi e quindi fai la copia...
piu semplice di cosi' non si può ?!?
un altro vantaggio di questa tecnica è che non ti possono vedere il tuo codice(meglio se usi il .net obfuscator)...
con che frequenza la modifichi il sito ?
compila l'assegno che passo a prenderlo piu tardi![]()
I got the remedy
Ah, è questa la full-precompilation?
Già la faccio, ed i risultati sono pessimi![]()
Mi sa che devo cambiare hosting![]()
:rollo:Originariamente inviato da TixXio
Ah, è questa la full-precompilation?:
come si chiama il sito ?
quanto spesso cambiano le pagine ?
c'è differenza nel caricamento di una pagina tra la prima richiesta e un un'altra o è sempre quello il tempo di caricamento ?
ps:credo che l'hosting c'èntra poco...
I got the remedy
Il sito non è online... cioè è online ma non è pubblico
Cmq in locale
- Prima richiesta: 5-10 secondi
- Richieste successive 0,05 secondi (ho fatto una sorta di mini-profiler che controlla i tempi di esecuzione)
In remoto
- Prima richiesta: 5 - 10 minuti ( a volte anche di più !!! )
- Richieste successive 0,20 secondi
Penso sia l'hosting, purtroppo
5-10 minutiVVoVe:
allora, si che è l'hosting...
cmq, io uso +a+r+u+b+a ed è una scheggia...
sembra addirittura piu veloce di una esecuzione in locale...
![]()
I got the remedy