Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

[ASPX] passare un valore ad una seconda pagina

Ciao

non conosco assolutamente niente della tecnologia .NET. Da 3 giorni sto guardando molti esempi e tutorial su internet ma, come prevedibile, ho ancora una montagna di problemi.
    Io ho una pagina default.aspx che ha un pulsante che apre una seconda pagina aspx. In questa 2 pagina ho un oggetto GridView che contiene i dati. Vorrei fare la seguente cosa : clicco su uno di questi dati e il valore viene rimandato alla 1 pagina che aveva chiamato la seconda. Se fosse in html / js / php non avrei problemi ma qui quando faccio doppio click sull' oggetto GridView1 mi compare
    GridView1_SelectedIndexChanged( )

che contiene codice VB e non js ... come faccio quindi a risolvere il mio problema ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

ho fatto una domanda troppo scema ?

ehehe che confusione che hai!

Allora hai una gran confusione!
    Lavorare in .net non significa altro che lavorare in VB6.0 !!

Il datagrid e' un oggetto NON HTML consideralo come un file OCX !!! una sorta di DLL ok??

quindi quando fai 2 click su di esso, scegli un EVENTO (lui te ne offre uno in predefinito) e gli scrivi all'intero che deve passare i dati alla pagina precedente e che deve metterli dentro un altro contenitore (preferibilmente web control). un po piu chiaro?

ok ! Sei stato chiarissimo. Meno male che conosco VB6 ... però credevo che ci fosse il modo di usare il tradizionale HTML / JS
    Nel mio caso ho una textbox e un pulsante in una pagina che si chiama defauly.aspx. Clicco sul pulsante si apre la seconda pagina nella quale ho il GridView. Come faccio a passare i dati alla prima pagina ?
    In VB avrei fatto qualcosa del tipo form1.text1.text = "bla bla bla". Ma nn ho trovato nessun modo per fare questo. Mi dai un mano per favore ?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    e il valore da passare alla seconda pagina quale sarebbe?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: [ASPX] passare un valore ad una seconda pagina

Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

non conosco assolutamente niente della tecnologia .NET. Da 3 giorni sto guardando molti esempi e tutorial su internet ma, come prevedibile, ho ancora una montagna di problemi.
    Io ho una pagina default.aspx che ha un pulsante che apre una seconda pagina aspx. In questa 2 pagina ho un oggetto GridView che contiene i dati. Vorrei fare la seguente cosa : clicco su uno di questi dati e il valore viene rimandato alla 1 pagina che aveva chiamato la seconda. Se fosse in html / js / php non avrei problemi ma qui quando faccio doppio click sull' oggetto GridView1 mi compare
    GridView1_SelectedIndexChanged( )

che contiene codice VB e non js ... come faccio quindi a risolvere il mio problema ?
    gentilissimo ivy_76, sinceramente pensavo che certe affermazioni potessero essere fatte solo da autori americani, come mi è capitato di leggere in certi libri, ma certe "americanate" (sorvolo sul suo significato) a quanto pare si trovano pure qui
    Asp.net non è assolutamente VB6 ma è esattamente html, javascript ed una imperfetta infrastruttura che ti permette (alcune volte) di semplificare la scrittura delle pagine.

Quello che chiedi si può fare come? esattamente come fai lavorando con asp, php o aspx. Dipende dal contesto.

Solo per esempio: se a.aspx apre b.aspx in una pagina indipendente (popup), b.aspx può mandare i dati ad a.asp via client utilizzando window.opener che referenzia la pagina chiamante.
    Comunque, sempre qui per continuare il discorso (vb6 , ocx :berto: )
    Pietro

Permessi di invio