Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Php in sql?? possibile?

Salve a tutti, sono un pò di giorni che sto pensando ad un'idea un pò "malsana".
    Nella realizzazione di un sito/portale totalmente dinamico ho la necessità di caricare documenti con svariati Layout, naturalmente finchè si tratta di testo solo html il problema non si pone, salvo l'intero documento in html nel database e quando serve lo inserisco un un div e il gioco è fatto.
    Ora la mia domanda, nel caso in cui questi documenti siano pagine php (Esempio: un documento php contenente una form con le intestazioni ricavate da variabili, a seconda della lingua scelta)
    è possibile salvare la pagina php nel database e poi farla eseguire quando carico il documento (ovvero la variabile relativa al documento, contenuta nell'array dei risultati della query sql)??
    ho provato con echo e print, naturalmente non funziona poichè stampa solo il contenuto della variabile.

Esempio:

nella pagina view.php faccio una query

SELECT Testo FROM Documenti WHERE Id=1
    Nel database il campo Testo relativo a Id=1 è:

<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center">
    <tr>
    <td><?php $lang_nome; ?> </td>
    <td><input name="nome" type="text" /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><?php $lang_cognome; ?> </td>
    <td><input name="cognome" type="text" /></td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    è possibile eseguire questa form php caricandola direttamente dal database? Cioè facendola apparire nella pagina view.php con i valori delle variabili e non con la scritta del comando php??

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione!!

GRAZIEEEE!!!
    E pensare che ho cercato tutte le funzioni possibili... questa non la conoscevo proprio!!
    Grazie ancora! Mi hai salvato da un impazzimento notevole!

Permessi di invio