Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Siti internet alle prime armi...

Ciao ragazzi,
    vorrei cimentarmi nella costruzione di qualche sito internet...ho sentito parlare di dreamweaver. Dicono che è uno dei migliori software per questo scopo!!
    Mi sapreste dare qualche consiglio in merito ed inoltre sapreste darmi qualche indicazione su dove posso trovare consigli sull'utilizzo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    guarda che dreamweaver non è semplicissimo da usare...a parte il fatto di saper usare il programma bisogna conoscere anche un pò il codice html...
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Come sempre consiglio un editor testuale. Io per esempio uso Notepad++.

Perchè?
    1. Sono io a scrivere il codice, quindi so quello che faccio.
    2. E' gratis.
    3. E' molto piu' veloce di un soft complesso.

Dicono che un editor WYSIWYG velocizza molto la stesura del codice. Sinceramente non capisco perchè.. o almeno non sono arrivato a quei livelli elevati dove questo succede. Per me questi soft rallentano ma è un parere personale.

ps: ricordati di studiare i CSS prima di iniziare e di abbandonare le tabelle (se non servono realmente, cioè per dati tabellari)

ps2: hai sbagliato sezione, chiedi a un mod di spostarti.

un programma come dreamweaver velocizza la scrittura del codice perchè ti dà subito i tag di chiusura, ti dice quali classi hai creato, ti informa su quali regole css vengono applicate su quell'elemento e in che ordine... per me, numero uno!!!!

Utente di HTML.it
    amaya (w3c.org)

Permessi di invio