Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Firefox e Windows Media Player non vanno d'accordo

Tramite motore di ricerca del forum ho trovato molte discussioni delle quali alcune senza risposta altre con soluzioni per alcuni tipi di codice del media P. per visualizzare i video con Firefox, ecc ecc.
    Ho installato Firefox ed effettivamente è impossibile vedere i filmati presenti sul mio sito e quindi chiedo un consiglio , dato che non devo vendere niente e i filmati sono per gli amici , avrei deciso semplicemente di avvertire a inizio pagina che non è possibile avviare il progressive download con Firefox ed usare quindi IE.
    Cosa ne pensate della soluzione?
    Mi sembra la + semplice
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Il codice l'ho copiato dalla pag. scaricata quì sul muletto

Questo codice lo uso anche per permettere di visualizzare i filmati per ADSL "lenta" a 320x240 cambiando il valore del full screen da -1 a 0.Anche a questa soluzione sono arrivato per tentativi e deduzione ma applicare pezzi di codice come ho visto nei topic trovati con il motore di ricerca interno non è facile per me, comunque se hai delle dritte....grazie

<body bgcolor='black'>
    <p align='center'>
    <object classid="clsid:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6" id="WindowsMediaPlayer1" width="640" height="480">
    <param name="URL" ref value="http://www.albaro.org/filmati/CeriGubbio-1.wmv">
    <param name="rate" value="1">
    <param name="balance" value="0">
    <param name="currentPosition" value="0">
    <param name="defaultFrame" value>
    <param name="playCount" value="1">
    <param name="autoStart" value="-1">
    <param name="currentMarker" value="0">
    <param name="invokeURLs" value="-1">
    <param name="baseURL" value>
    <param name="volume" value="50">
    <param name="mute" value="0">
    <param name="uiMode" value="full">
    <param name="stretchToFit" value="-1">
    <param name="windowlessVideo" value="0">
    <param name="enabled" value="-1">
    <param name="enableContextMenu" value="-1">
    <param name="fullScreen" value="-1">
    <param name="SAMIStyle" value>
    <param name="SAMILang" value>
    <param name="SAMIFilename" value>
    <param name="captioningID" value>
    <param name="enableErrorDialogs" value="0">
    <param name="_cx" value="6482">
    <param name="_cy" value="6350">
    </object>
    </p>
    <table width= "100%">
    <tr>
    <td width="35%" ><font size= "6" color="red" >In[img]img/dietro50.gif[/img][/b]
    <td width="40%" align ="right"> <font size=6 color= "red">D[img]img/Dav.jpg[/img][/b]
    <td width="%" align="center">
    <a href='index.htm' onMouseOut="MM_swapImgRestore()" onMouseOver= "MM_swapImage('img','','img/WhiteHouse_cr.jpg',1)">
    [img]img/WhiteHouse_cr.jpg[/img]</a></font>
    </td>

</tr>
    </table>

Eccolo:

codice:
    <p align='center'>
    <object classid="clsid:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6" id="WindowsMediaPlayer1" width="640" height="480">
    <param name="URL" ref value="http://www.albaro.org/filmati/CeriGubbio-1.wmv">
    <param name="rate" value="1">
    <param name="balance" value="0">
    <param name="currentPosition" value="0">
    <param name="defaultFrame" value>
    <param name="playCount" value="1">
    <param name="autoStart" value="-1">
    <param name="currentMarker" value="0">
    <param name="invokeURLs" value="-1">
    <param name="baseURL" value>
    <param name="volume" value="50">
    <param name="mute" value="0">
    <param name="uiMode" value="full">
    <param name="stretchToFit" value="-1">
    <param name="windowlessVideo" value="0">
    <param name="enabled" value="-1">
    <param name="enableContextMenu" value="-1">
    <param name="fullScreen" value="-1">
    <param name="SAMIStyle" value>
    <param name="SAMILang" value>
    <param name="SAMIFilename" value>
    <param name="captioningID" value>
    <param name="enableErrorDialogs" value="0">
    <param name="_cx" value="6482">
    <param name="_cy" value="6350">
    <embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/Downloads/Contents/Products/MediaPlayer/" src="http://www.albaro.org/filmati/CeriGubbio-1.wmv" showcontrols=1 showdisplay=0 showstatusbar=0 width=640 height=525> 
            </embed> 
    </object>
    </p>
    Complimenti per il filmato ... una volta ho assistito anch'io alla Festa dei Ceri

Grazie Vives, funziona ma in parte

Adesso il Media player si apre però non viene visualizzata la scritta del caricamento del buffer e la percentuale quindi è necessario attendere "alla cieca", inoltre lo scaricamento in progressive download è più lento quindi il tempo di attesa diventa lungo e per chi non è pratico può sembrare un blocco anche se in basso a sx del Firefox avverte lo stato di trasmissione dati in corso, e comunque anche quando è iniziata la riproduzione dopo un certo numero di minuti si blocca in attesa di aver scaricato ulteriori parti del file dopodichè riparte ma sono possibili altre interruzioni, ho riprovato con IE e dopo il caricamento del buffer c.a. 15 secondi con la velocità della mia connessione sempre sotto controllo ( a quest'ora è generalmente stabile eui 1125/1150 Kbps) e tutto è OK e il filmato parte con l'opzione automatica a pieno schermo mentre con il firefox parte con la finestra prevista 640x480.
    Ho anche provato a sostituire nel codice che mi hai dato 640x525 con 640x480 ma cambiano solo le proporzioni, il tempo di download rimane lo stesso e comunque è giusto il tuo a 640x525.
    Ho provato ad applicarlo alle pagine html che si riferiscono al filmato dedicato alle connessioni ADSL "lente" cioè VHS Quality 320x240 a 400 Kbps , i tempi di download sono
    OK e senza interruzioni ma la finestra del video appare giustamente ridotta a 320x240 mentre in IE segue le impostazioni che ho lasciato a 640x480 eliminando il full screen perchè inguardabile, ma anche vederlo in una finestrella piccola non è il massimo , maualmente l'ho impostato alla dimenzione superiore che corrisponde al 640x480 e mi è sembrato che a parità di dimenzioni la qualità sia peggiore , comunque sia non credo valga la pena aggiungere il codice a tutte le pagine per una soluzione non ottimale in Firefox, ribadisco non devo vendere niente e non mi interessa che il video sia accessibile a tutti, ho già reso disponibile in download-zip per i Mac-OS-Users e per il progressive download lascio IE, a chi interessa il contenuto si organizza .
    Grazie ancora per il codice che in definitiva funziona , ma non capisco perchè il Firefox è + lento a scaricare,

Permessi di invio