Premesso che:
1) non so programmare;
2) non ho soldi per cui vorrei usare programmi free;
mi piacerebbe creare una specie di rubrica, con alcune voci in più delle canoniche: nome cognome tell ecc, da visionare, modificare online.
Mi spiego meglio:
Con il database di microsoft works 7.0 che ho trovato installato sul notebook, ho creato un piccolo file rubrica. Utilizzando lo spazio che i provider dell'email mettono a disposizione vorrei metterlo on line in modo da accedervi ovunque.
Ho lo spazio gratuito sia di libero che di alice.
Quando creo la pagina html con sto file, sul computer di casa lo scarico e funziona poi lo devo uploadare per le eventuali modifiche, ma su quello dell'ufficio non si apre nemmeno (immagino perchè non ho works).
C'è la possibilità di creare un database che rimanga on line? da modificare e salvare direttamente nello spazio che libero da per la home page?
Non mi interessa la forma, nel senso che questa pagina può essere anche brutta, serve ad uso e consumo esclusivamente mio.
Ho provato a creare un database anche con www.caspio.com, ma è lentissimo, credo sia in java.
Google "mi dice" che forse dovrei usare mysql (che non so usare)(come le creo le tabelle?), e poi come faccio a fare una pagina html con l'eventuale file che mi crea?
Grazie
ps. se dovessero servire, mi son installato sul pc sql e vb.net espress (non li so usare ma se per caso servono magari approfondisco il loro utilizzo.)