Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Acquisto lettore mp3

Acquisto lettore mp3

Salve, vorrei acquistare un lettore mp3, ma sono indeciso.
    Ho guardato un pò su internet, ma non riesco a farmi un'idea chiara circa i prodotti che ho trovato.
    Ho guardato i lettori casa apple (ho provato il nano, molto buono), i creative (deluso dall'impianto 5.1 sul mio computer), iriver (mai sentito fino ad oggi), philips (molto carini, qualità?) e samsung (belli, ma buoni?). Voi cosa mi consigliate?, quale di questi avete provato?. Vorrei spendere sui 200 euro. Insomma ditemi la vostra. Grazie

L'ipod non mi piace, sarà perchè quasi ti obbliga ad usare solo il suo software (itunes) e ti gestisce i file come gli pare a lui, ma non mi piace.
    I creative non sono affatto male, io ho il muvo ed è veramente ottimo.
    Degli iRiver ho sentito dire che sono ottimi, ne ho visto qualcuno a Seoul l'anno scorso e mi hanno fatto una bella impressione.
    I philips e i samsung non mi sembrano un granchè, però di più non so' dirti.

Ho letto recensioni ottime sull'iriver, specialmente sul clix, solo che nn riesco a trovarlo nel mercato italiano

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    da possessore ( e ex possessore) di questi tre, ti dico la mia:
    -zen touch 20GB
    -zen microphoto 8GB
    -ipod video 30GB
    (ora ho l'ipod)

se vuoi spendere 200€, il meglio che puoi prendere è lo Zen microphoto 8GB.. qualità audio veramente elevata, tutto un altro pianeta rispetto al (tutto sommato buono) ipod nano 4GB (che costa uguale). unica cosa, lo zen è a hard-disk per cui non va bene per correre, l'ipod è a memoria flash per cui non ha questo problema.

se invece vuoi andare sui 300€ devi fare una scelta tra:
    -zen vision:m - quantità di funzioni e codec video enorme, ingombro molto elevato
    -ipod 30gb - meno funzioni, codec proprietari, ingombro molto ridotto

sulla fascia dei 200€ scegli lo zen 8gb senza neanche pensarci, a meno che tu non debba usarlo per correre

ah, ovviamente esistono anche iRiver e cose simili ma non ne ho parlato perchè non ne ho mai avuti e non li conosco, lascio la parola a altri
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Grazie Ibat per i tuoi consigli. Un'ora fa ho provato il creative zen v plus. Fatto abbastanza bene 7, esteticamente 8, qualità audio cosi cosi (un pò deluso) 7, navigazione 7 (simil ipod), video 8.5 (contanta la grandezza del display). Voto complessivo 8. All'ipod nano do un 8.5. Vorrei provare l'iriver, mi attira molto. Anche se non mi attira molto dalle foto vorrei provare il creative zen microphoto, dici che rispetto allo zen v plus, la qualità sia superiore? Si cmq lo uso anche per andare a correre e nuoto (scherzo). L'iriver l'ho trovato solo in uk ma vorrei provarlo, e poi non so come funziona la garanzia, e se lo rompo ? Bha mi sa che devo decidere fra creative e ipod.

El rumbero
    Guest
    Ipod, mi piace, perchè è ottimo e ti "costringe" (facessero tutti così) ad usare itunes che è er mejo de lettori de musica . Io ho il video, da 60GB Fantastico

lettori mp3

ciao
    non so se puo' interessarti ma io ho un lettore philips mp3 e radio modello rush
    e' molto buono e esteticamente valido. pero' e' molto che non lo uso e ho deciso di venderlo.
    se ti interessa fammelo sapere che to do' tutte le informazioni
    ciao
    sergio

Grazie per la risposta ma ho già provveduto all'acquisto dell'iriver clix, che dovrebbe arrivarmi a giorni. Ciao

Originariamente inviato da iBat
    unica cosa, lo zen è a hard-disk per cui non va bene per correre, l'ipod è a memoria flash per cui non ha questo problema.
    Cosa comporta questa differenza?

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da bonzox
    Cosa comporta questa differenza?
    che se lo usi per correre o comunque per utilizzi in cui lo sballottoli molto, quello con hard-disk si rovina, quello con memoria flash no

per cui, ipod video/creative zen vision/creative zen microphoto sono sconsigliati per queste attività
    consigliati ipod nano/creative zen Vplus etc etc..
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio