Ciao.
Allora, quanto estendi un TableCellRenderer sei costretto a deginire il metodo
codice:
public Component getTableCellRendererComponent(JTable table, Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column) {
mio codice che genera component associato al valore della cella
}
In particolare ottieni le seguenti infomazioni
[list=1][*]table: la JTable per la quale il tuo TableCellRenderer sta ricomprendo il ruolo di renderer appunto[*]value: oggetto associato alla cella i,j per la quale è richiesto il renderer. Corrisponde all'oggetto ritornato dalla JTable alla richiesta table.getValueAt(arg0, arg1)[*]isSelected: flag che notifica se la cella è selezionata[*]hasFocus: flag che notifica se la cella è proprietaria del focus del mouse[*]row: indice della riga della cella che richiede il rendering[*]column: indice della colonna della cella che richiede il rendering[/list=1]
A questo punto godi di tutte le informazioni necessarie per identificare perfettamente quale cella devi disegnare ed a quale entità della tua matrice corrisponde.
Spero di esserti stato di aiuto.
Buona serata.