Ciao a tutti ragazzi....volevo sapere com devo fare per poter mandare il segnale della tv al monitor del pc?
In poche parole io vorrei utilissare lo schermo del pc per vedere la tv..anche portando il segnale dalla stessa tv..
Come faccio?
grazie![]()
Ciao a tutti ragazzi....volevo sapere com devo fare per poter mandare il segnale della tv al monitor del pc?
In poche parole io vorrei utilissare lo schermo del pc per vedere la tv..anche portando il segnale dalla stessa tv..
Come faccio?
grazie![]()
Devi acquistare un tuner tv (scheda TV) da installare sul pc, gli colleghi l'antenna TV, sintonizzi i canali ed il pc diventa come un videoregistratore (vedi la tv e registri su HD).
Ne puoi comprare PCI oppure USB.
Personalmente uso un Pinnacle USB Hybrid PRO stick.
Ha il vantaggio di essere USB quindi lo sposto da un pc all'altro ed incorpora sia il tuner TV analogico che quello per il digitale terreste.
![]()
Ho capito..ma in negozio a quanto lo posso comprare PIU O MENO? e inoltre avendo il digitale terrestre incorporato ha bisogno d pagamenti ?
Lo stick della pinnacle è questo
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...rid+Pro+Stick+(320e).htm
e costa attorno ai 90÷100 euro, anche se io lo presi a Mediaworld in offerta a 60 Euro![]()
Comunque ci sono tanti modelli e tante marche disponibili con prezzi anche più bassi.
ATTENZIONE: con il digitale terrestre vedi solo i canali in chiaro (quindi pochi), è comodo solo se abbinato a quello analogico, altrimenti stai solo sull'analogico e risparmi un bel mucchio di soldi (schede PCTV solo analogiche le compri a partire da 30÷40 euro).
![]()
mi aggrego al topic
ho una domanda per voi, dato che mi vorrei comprare il sinto tv, vorrei prendere anche il sinto che riceve la radio fm per fare il signore, si sente bene la radio fm? o è uno spreco?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...ers/Family.htm
poi scegli TV Analogica:
PCTV Analog USB | PCTV Analog Pro USB
Per quanto riguarda la radio FM, in passato avevo una scheda di acquisizione con la radio integrata, ma la ricezione era pessima.
Non sono un esperto, ma non conviene direttamente la radio via internet ?
Se guardi le caratteristiche del PCTV Analog USB, dice che il software a corredo prevede l'ascolto della radio via internet.
Comunque io metto MTV in un angolo del monitor e vado alla grande.
![]()
Ciao, qualcuno mi sa consigliare un buon programma per vedere la tv con una scheda tv, visto che con il programma fornitomi insieme alla scheda riesco a trovare i canali ma non a vederli... ?
per quanto riguarda l'acquisizione mpeg4 ? i programmi forniti dalla pinnacle per vedere la tv e acquisire sono buoni?
io stavo pensando ad una soluzione tipo box esterno che trasforma il monitor in tv: con la possibilità di vedere la tv con telecomando anche a pc spento.
ne ho visto uno della trust, uno della acer ed altri di diverse marche