Salve come da titolo mi sono imbattuto nella creazione di un dvd partendo dal salvataggio di un mpeg fatto dal sat ma ho riscontrato sia con qdvdauthor che con mandvd errori notevoli.
Gli errori maggiori si sono verificati con qdvdauthor in fase di scrittura del file ifo e seguenti, cmq devo dire che il passagio dall'mpeg al vob è risultato perfetto fatto col transcoding, indi per non ripetere tutta la codifica di nuovo ho installato mandvd e coi file vob ho rifatto il dvd unico errore assai spiacevole è quello di non riuscire con mandvd a inserire nel menu un testo di qualsiasi genere (si dovrebbe fare mediante il gimp ossia caricare l'immagine e poi scrivere su),leggendo su kdeapps.org c'e scritto che cmq esiste un baco relativo all'errore da me descritto indi apparentemente niente da fare...
A detta di molti anche il dvdstyler è ottimo, non quanto il qdvdauthor che peraltro presenta dei grossi bachi (premetto che ho tutti i prg che gli servono),se non che non riesco a installarlo x una dipendenza vs libdbus-1.so.2 , ma libdbus ce l'ho installato
Cmq la vedo un po confusa la situazione x quanto riguarda farsi un dvd a meno che usi dvdauthor a linea di comando... avete suggerimenti a riguardo??? non vorrei usare i programmini windows xchè sinceramente in qualita sopratutto in fase di encoding di un file mpeg o avi che dir si voglia il transcode è nettamente superiore.

ps. il tutto mi capita sotto mandriva 2007 official