Salve ragazzi.
Stò realizzando un'area amministrativa per il mio sito. Sono a buon punto ma ora ho un piccolo problema di forma. Vi spiego. Ho un database all'interno del quale posso inserire (tramite un form d'inserimento appunto) degli articoli con immagini. Ogni articolo ha vari campi (id, titolo, sottotitolo ecc.).
Ho costruito una pagina che, tramite una query d'estrazione dati e un'impaginazione, mostra i vari campi richiesti dalla query. Per intenderci vi posto il codice interessato.
il file si chiama "estrazione.php":
Codice PHP:
// esecuzione seconda query con LIMIT
$query_limit = mysql_query("SELECT * FROM articoli LIMIT $primo, $per_page");
while($results = mysql_fetch_array($query_limit)) {
echo " <tr>";
echo "<td><a href=\"page.php?id=" . $results['art_id'] . "\">" . $results['titolo'] . "</a></td>";
echo "<td><a href=\"modifica.php?id=" . $results['art_id'] . "\">modifica</td> ";
echo "<td><a href=\"elimina.php?id=" . $results['art_id'] . "\">elimina</td> ";
echo "</tr>";
}
include("paginazione_2.php");
echo " <tr>\n <td height=\"50\" valign=\"bottom\" align=\"center\">$paginazione</td>\n";
echo " </tr>\n</table>\n</div>";
mysql_close();
?>
Come potete notare vengono estratti alcuni campi. Tuttavia non mi piace il modo in cui viene mostrato il risultato nella pagina.
Vorrei realizzare una sorta di tabella all'interno della quale vengano in automatico inseriti i campi che desidero estrarre. Il risultato potrebbe essere questo:
Codice PHP:
<div style="clear: both; margin-top: 5px; margin-bottom: 30px">
<table border="1" cellpadding="2" cellspacing="2" align="center">
<tr>
<th>id articolo</th>
<th>Titolo</th>
<th>Sottotitolo</th>
<th>Ultima modifica</th>
<th>Cancella Art</th>
</tr>
<tr>
<td>1</td>
<td>ciao</td>
<td>sotto</td>
<td>30-01-2007 08:33</td>
<td >Mod</td>
<td>[url='cancella.php']Canc.[/url]</td>
</tr>
</table>
</div>
Come posso inserire questo codice all'interno del file in php (estrazione.php appunto)? Ho provato tutto il pomeriggio ma non ne sono venuto a capo. Mi ha dato una marea di errori di sintassi......
Grazie mille