Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Altezza iframe

Altezza iframe

Ciao,
    Sto utilizzando un iframe per inserire un blog in una pagina statica xhtml. Il blog contiene tre titoli d'articolo per volta e la lunghezza del testo può variare. Ho visto che negli attributi iframe vi è "height". Per ora l'ho messo fisso a 600, ma se i testi sono più lunghi non li riesco a leggere. Non voglio neanche mettere lo scroll che sta male. Vorrei che la finestra iframe si adattasse in funzione del contenuto. Ho provato a mettere "height: auto" ma non funziona. Come faccio a dire all'iframe di adattarsi secondo il contenuto dinamico?

Grazie mille per l'aiuto
    Heter

:quote: up

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ... nun ze po'!

l'iframe ha bisogno di una dimensione

quindi dovresti lavorare solo con CSS e settare un div senza altezza

'sta mania di mettere "altre pagine" nelle proprie pagine... proprio non la capisco :rollo:

Grazie per la risposta
    Nel frattempo ho trovato un metodo con un js:

http://www.dyn-web.com/dhtml/iframes/

Mai usato iframe prima di adesso, mi serve per inserire un piccolo blog in una pagina statica, avrei potuto usare altri metodi, ftp da remoto, script php, o altro, ma iframe lo trovo migliore in questo caso. Thx

bene che tu abbia trovato una soluzione e che l'abbia segnlata

peccato per l'uso di JavaScript:
    chi non lo abilita sulla propria macchina non lo vede correttamente...

Vincent, tu come faresti per evitare js?

Devo avere un blog semplicissimo, i 3 articoli più recenti devono apparire all'interno di una pagina xhtml/css che ha altri elementi dinamici (webcam, previsioni meteo,ecc).

Io vedo solo due possibilità: o costruisco il blog come tutto il resto del sito e quindi sostituisco la pagina con il blog, e mi prende un sacco di tempo, oppure importo questo mini-blog all'interno della pagina già realizzata in css.

Se opto per la seconda variante, molto più semplice secondo me, il metodo migliore qual'è? Voglio dire, al posto di iframe cosa posso usare? Ajax? Se sì, come?

Il sito in costruzione è questo. Con FF e IE funziona bene, problemi con Opera (e penso anche con Safari, non ancora testato)

Grazie mille
    Heter

Buone proposte per fare quello che chiedi non ne ho.

Personalmente evitarei il problema: aprirei il blog in un'altra finestra.
    Questo renderebbe meglio anche verso l'utente: vede bene dove va e ne è consapevole.

Permessi di invio