Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

FORMATTARE: è così difficile???

ciao,
    nel mio computer ho due hard disk:
    sul :C ci sono i sistemi operarivi e relativi programmi
    sul ci sono i documenti
    vorrei formattare l'hard disk D però se provo sul centro di controllo o configura il tuo computer, non ricordo; quando metto formatta non accade assolutamente niente.
    come posso fare?
    grazie mille! ciao

Utente di HTML.it
    qualche info in più: distro, fs, ecc...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    puoi operare tranquillamente tramite consolle (anzi secondo me è anche meglio).

le cose da specificare sono sostanzialmente che tipo di file system vuoi utilizzare per la partizione.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

presumo tu abbia mandriva

per formattare la partizione devi prima smontare il disco ( c'è l'opzione apposita ) in diskdrake
    se la partizione è montata non puo' fare niente

si giusto io vado al diskdrake faccio smonta e poi formatta ma poi nn succente niente:
    provo così vado su cancella per creare una nuova partizione direttamente fat32, però non so cosa devo mettere su punto di mount: come posso fare, per fare in modo che la partizione venga letta sia da winzoz che da linux (per quanto riguarda il punto di mount) grazie

devi anche tenere presente una cosa, windows non ammette partizioni formattate in fat32 più grandi di 32GB, se il tuo disco è più grande (come è facile supporre) ci sono alcune possibilità:

- creare un'unica partizione in fat32 e renderla accessibile da entrambi i sistemi, per fare questo ci sono alcuni procedimenti che in caso vedremo più avanti

- creare più di una partizione tenendo come limite di capacità il massimo che windows può gestire

- formattare in ntfs e successivamente installare tutto l'occorrente affinchè la tua distro possa avere accesso rw.

per avere un quadro più preciso dai da root

fdisk -l

Refuse / Resist

puoi dare un punto di mount /mnt/windows ( mi sembra sia ) oppure cancellare il punto di mount e non darne alcuno
    windows se formatti fat32 la vede tranquillamente al riavvio e linux al limite basta mettere una riga in fstab apposita

io ho una partizione da 100gb e non ho problemi

MISSIONE COMPIUTA!!!
    ci sono riuscitooo!:
    ho cancellato la vecchia partizione, ne ho creata una fat32 con quel punto di mount, l'ho formattata e viaaa. funziona tutto ok sia da windows che da linux.

ORA, restando nell'ambito hard disk ne ho un altro esterno da 250gb, lo accendo>periferiche>(hard disk montato)>apro>"Impossibile entrare nella cartella /mnt/removable".
    come risolvo questo dilemma? (ce ne sarebbero di altri da scrivere 20pagine! :stampante, chiavetta wi-fi, tastiera, e-mail.....)
    grazie

ho u nproblema sul primo hard disk: non riesco ad incollare dei file in una cartella quando dentro ad essa c'è il file desktop.ini. se faccio modifica incolla un file dice accesso negato....? ma perchèèèè?????????? mi sapete rispondere?

onestamente non ho capito un granché, stai cercando di incollare dei file da linux sulla partizione nel quale è installato windows?

stai cercando di incollare file all'interno della stessa partizione? se si, è probabile che tu non abbia i permessi (da utente) per fare un'operazione del genere.

qualche altra informazione insomma sarebbe gradita

Refuse / Resist

Permessi di invio