Fino ad ora ho sempre utilizzato ACCESS
Devo creare un programma un pò più complesso e ben organizzato, con la possibilità che funzioni anche in rete...max 10 PC
Che database mi consigliate????
Ciao e grazieeeeeeee
Fino ad ora ho sempre utilizzato ACCESS
Devo creare un programma un pò più complesso e ben organizzato, con la possibilità che funzioni anche in rete...max 10 PC
Che database mi consigliate????
Ciao e grazieeeeeeee
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
access gestisce comunque abbastanza bene... le connessioni anche su client...
cmq se decidi di non usare access... credo che il più accessibile...sia SQL di microsoft..
allora per una versione FREE mi consigli MSDE2000???
fammi sapere
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
io suggerisco invece MySQL, integrabilissimo, velocissimo e performante...inoltre è free ...se lo provi non lo lasci più !
visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer
"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!
nulla da dire...
l'ho provato soprattutto per applicazioni Web integrate con PHP
e devo dire che mi sono trovato non bene di +...
sinceramente non so come si comporti con applicativi win
Domanda troppo vaga e frequente: qualsiasi database client/server venga in mente, che sia MySQL, MSDE, FireBird, InterBase, SQL Server, ecc. va bene.
Quando si pongono certe domande, si dovrebbe cercare di essere molto molto più specifici, senza contare che si è già parlato molto spesso di database in generale su Programmazione ed è abbastanza facile trovare informazioni con una semplice ricerca, qui o su Google.
Certo, se l'esigenza è specifica, allora meglio chiedere qui, ma non mi pare che questa domanda fosse poi così specifica (vedi quanto detto all'inizio).
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...