Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: OVERLAY su un immagine

OVERLAY su un immagine

Ho un problema di questo tipo:
    ho un sito che contiene oltre 7000 immagini e che continuamente vengono aggiornate. Mi occorrerebbe sapere se è possibile mediante uno SCRIPT creare un OVERLAY su ogni immagine in modo da "Rovinarla" rendendone inutile il salvataggio.
    Per me sarebbe indifferente sia mettergli sopra un'altra immagine che un testo. L'importante è non visualizzare l'immagine solamente.

Qualcuno ha già avuto questo problema e può darmi qualche consiglio?

Grazie ancora

Crazyboy

Utente di HTML.it
    Dal punto di vista della visualizzazione e` possibile fare una cosa di quel tipo tramite i CSS: devi visualizzare due immagini una sopra l'altra, in modo che la scritta si sovrapponga all'altra.

Solo che non serve per i tuoi scopi.
    Sul client vengono scaricate le due immagini separate, per cui l'utente le puo` ricavare dalla cache.

Se vuoi una protezione vera, devi farlo lato server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie della risposta..! ..hai capito perfettamente il mio problema.
    come posso farlo lato SERVER.
    Premetto che io lavoro in ASP

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Non credo che ASP abbia istruzioni per lavorare sulla grafica.
    Ma da ASP puoi chiamare un programma grafico in batch mode che ti faccia il montaggio prima della spedizionie dell'immagine.

Ti sposto in grafica.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao,
    se con OVERLAY intendi una specie di "filigrana" che si sovrapponga alla tua immagine in semi-trasparenza (come ad esempio puoi vedere applicata su le foto su www.corbis.com), la puoi creare con photoshop. Per automatizzare la procedura devi creare una ACTION che è una procedura batch che in un secondo momento puoi applicare ad un numero grande di immagine che, ad esempio, siano in una cartella.

Se non hai pratica di Photoshop dovresti rivolgerti a qualcuno che abbia oppure prova cosi.

*** Creare la filigrana su una foto ***

1- apri la tua foto
    2 - Con lo strumento testo in modalità "crea selezione o maschera" selezionato configura i parametri per il font e la sua grandezza e clicca sulla zona dove deve iniziare la tua filigrana (la foto diventa rossa) e quindi scrive il testo che voi. Da Ok. Ti apparirà una selezione. Fai Ctrl+C

3 - Crea un altro livello e selezionalo. Fai Ctrl+V per incollare il pezzo.

4 - Nella palette "livelli
    " fa doppi click sul livello appena creato per accedere al menu "stili di livello" e quindi seleziona "smusso ed effetti rilievo" e da Ok. Creata la filigrana.
    Se vuoi accentuare + o meno l'effetto puoi sempre giocare con i parametri dell'effetto.

Attenzione - questa procedura ti crea solo la filigrana ma non l'ACTION.

Non so se ci sono altri metodi. Io conosco solo questo

intervengo un po' in ritardo...

ma la filigrana è praticamente impossibile da inserire in modo automatico tramite una ACTION?

Anche io ho tantissime foto da trattare, servirebbe una specie di "filtro impostato" (free però!!) perchè con le ACTION di photoshop non c'è verso!

Forse è più semplice con the gimp?
    qualcuno sa come risolvere in modo un pochino + automatico?

grassie!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    apri una nuova discussione questa è di due anni fa

Permessi di invio