Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Disgrazia su due pc uguali

Salve a tutti,
    amministro una piccola rete di una decina di pc e la settimana scorsa se ne sono 'rotti' due (sigh).
    Il primo da' improvvisamente segni di squilibrio, si spegne e si riaccende per alcune volte fino a crollare del tutto. Penso a questo punto di sostituire l'alimentatore con uno identico che ho di scorta .. ma niente.
    Il giorno dopo (le disgrazie non vengono mai da sole ..) noto che su un secondo pc identico al primo la ventola posteriore e' ferma. Penso a questo punto di sostituire tutto l'alimentatore per poi cambiare con calma la ventola. Fatal error !! L'alimentatore che vado a montare e' quello che stava sul primo pc schiattato. Alla riaccensione muore anche il secondo. Cambio la ventola e rimonto l'alimentatore originale ma niente. Su entrambi il comportamento e' il seguente :
    Appena si da corrente senza premere il pulsante frontale tutta la macchina viene alimentata: le ventole girano, il cd-rom, l'hdd (vibra). La spia sulla MoBo si accende ma i led sul frontale del pc sono spenti e il monitor rimane buio.
    A questo punto posso pensare che le MoBo sono andate, l'unica prova che ho fatto e' di resettare il bios, prova tristemente inutile.
    Sapete dirmi se il problema e' riparabile senza sostituire le MoBo e quali altre verifiche si possono fare per essere certi che vanno cambiate (sempre che riesca a trovarle) ?

MoBo: Asus A7V8X-MX (socket A)
    Proc: AMD Athlon 1800+
    Alim.: 300 W
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

hai provato a staccare la presa dietro? a volte funziona (non sto scherzando!)
    altrimenti prima di dare la colpa alla mobo prova a far funzionare i pc con un banco di ram (se ne hanno due).
    altriemnti stacca la ram, la scheda video, gli hd e accendi. se "bippa" la scheda madre dovrebbe essere salva!

Non bippa neanche a prenderla a calci .. funerali lunedi
    Ho rimediato per pochi soldi due MoBo identiche all'originale su ebay spero arrivino intere.
    Grazie Ciao
    Perche' mio figlio deve comprare una licenza di MS Office per studenti quando potrebbero insegnare OpenOffice ?

Permessi di invio