Ciao a tutti raga, io sono alle prime armi con il ph ma vorrei impararlo, qlc base ce l'ho già.
ho trovato una rivista sul php sulla quale c'è un articolo che parla di script php per poter creare file pdf con la libreria fpdf, ho creato l'esempio che c'è sulla rivista, ma non riesco a modificarla a mio piacimento.
<?php
/* includiamo la libreria */
require('fpdf/fpdf.php');
/* estendiamo la classe per poter sovrascrivere i metodi che ci servono */
class PDF extends FPDF {
/* per prima cosa sovrascriviamo il metodo che crea l'intestazione della pagina */
function header() {
/* aggiungiamo un immagine come Logo */
$this->Image('logo.JPG',0,0);
/* inseriamo del testo sulla destra dell'intestazione */
$this->SetFont('Times','B',24);
$this->Cell(100);
$this->Cell(0,10,'Mia Azienda',0,0,'R');
/* con questa istruzione forziamo un interruzione di linea dell'altezza voluta */
$this->LN(10);
/* inseriamo le solite istruzione che si trovano nella carta intestata */
$this->SetFont('Times','I',12);
$this->Cell(100);
$this->MultiCell(0,5,"indirizzo: via comune (prov)\ntelefono 00000000\nwww.miosito.it",0,0,'R');
$this->Ln(20);
}
vorrei visualizzare al posto di mia azienda un testo preso da un form di un'altra pagina, ma quando fà il passaggio dei dati
mi dà questo errore
Notice: Undefined variable: nomeazienda1 in c:\programmi\easyphp1-8\www\creazionepdf.php on line 14
la linea è quella dove vado a mettere la variabile del nome azienda, ho letto in qlc post precedente che dovrei creare una variabile pubblica e poi ridichiararla nella funzione, ma non sono in grado di farlo qlc può aiutarmi nel come si fa??
grazie in anticipo