Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di eng

accensione automatica server

ciao a tutti,
    ho installato in uffcio una rete LAN con Hamachi (www.hamachi.cc per la gestiona anche uin remoto di alucuni file condivisi.
    E' accaduto recentemente che avesssero tolto la corrente per dei lavori nel condominio proprio in venerdi' pomeriggio / sera, quindi il server è rimato offiline fiono al ripristino manuale di lunedi' mattina.
    Vorrei sapere se c'e' un modo (hardware) da CMOS SETUP per impostare un power on automatico, senza attendere l'azionamento del power on button;
    poi imposterei l'autologin software di Win XP Pro e tutto andrebbe a online appena ritornerebbe la luce.
    Il server è un PIII 866.

Nei nuovi PC c'e' nel menu Power Management Setup la voce : "Restore On AC Power Loss",
    ma in quelli vecchi no....
    che fo ' ?

grazie
    saluti
    EnG

Restore On AC Power Loss

mmm...se non hai questa voce sono cavoletti amari.
    Prova a fare una bella cosa : con un microcontrollore a batteria, fai cortocircuitare i pin dell'alimentazione quando il pc non risponde per piu' di tot minuti ( a ripetizione, finche risponde ).
    oppure puoi fare una specie di picchio....

altra idea ?

Puoi usare un altro PC che dispone di questa funzionalità e impostarlo per inviare al server un segnale di wake on lan non appena si accende (sempre che il server disponga di tale funzionalità), ma mi pare molto macchinoso... credo che la cortocircuitazione dei due pin sia ancora più semplice.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Puoi usare un altro PC che dispone di questa funzionalità e impostarlo per inviare al server un segnale di wake on lan non appena si accende (sempre che il server disponga di tale funzionalità), ma mi pare molto macchinoso... credo che la cortocircuitazione dei due pin sia ancora più semplice.
    Già, è piu' facile metterli in corto.
    ( se non supporta il roacpl non credo abbia il wol ( anche se dipende dalla scheda di ret. e dal pc ))

Ma io avevo una macchina HP un bel pò vecchia ( E40 ) che supportava questa funzionalità ..

hai provato a vedere se magari ci sono ON Line dei BIOS che comprendono anche questo ?

altrimenti anche io ti consiglio la soluzione PIN

corto PIN

scusatemi...
    ma se io tenessi cortocircuitati i pin del power button ,
    al tornare della luce il PC si avvierebbe, ma se entro 4 secondi non togliessi il corto il PC si spegnerebbe : esiste infatti l'opzione Halt on Power Button : After 4 sec o immediately.
    Non c'e' disable per questa feature.
    Forse non ho afferrato qualcosa...
    non ho voglia di creare un generatore di impulsi...so che basterebbe un monostabile a batteria...un NE555....

idee ?

un pic collegato alla seriale, quando il pc rispone non manda in corto, quando vede che non risponde piu' ( andata via la corrente ) mandampulsi ad intervalli regolari finche' risponde.

Credo che si possa fare anche in maniera più semplice con qualche porta logica...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio