Ciao a tutti,
se ho un div con class="pippo" e volessi associargli con setAttribute un'altra classe, non posso farlo?
Ho notato che mettendo setAttribute, mi cancella la classe messa manualmente sul div.
Grazie mille...
Ciao a tutti,
se ho un div con class="pippo" e volessi associargli con setAttribute un'altra classe, non posso farlo?
Ho notato che mettendo setAttribute, mi cancella la classe messa manualmente sul div.
Grazie mille...
un elemento può essere associato a una singola classe.
utilizzare il setAttribute("className","nome") equvale anche a fare object.className='nome'
cmq in entrambi i casi puoi associare solo una classe all'elemento..
![]()
«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
- William Shakespeare -
no, ne assegni quante ne vuoi, seguendo la medesima sintassi nel markup: nomi di classi separati da spaziOriginariamente inviato da dvjack
cmq in entrambi i casi puoi associare solo una classe all'elemento..
ciaocodice:obj.setAttribute('className','classe1 classe2'); obj.setAttribute('class','classe1 classe2');
Thanks...
quello che io sò è che puoi associare + classi allo stesso, in questo caso, div.
div class="pippo pluto topolino". ogni classe ha il suo stile riutilizzabile per tutto il sito.
appunto, e' identico
comunque occhio ad usare classi multiple se il lavoro presuppone compatibilita' totale http://forum.html.it/forum/showthrea...16#post7013716
ciao
Ehi xinod,
faccio questo
obj.setAttribute('className','classe1 classe2');
obj.setAttribute('class','classe1 classe2');
però se nel div ho già settata una classe con setAttribute, viene assegnata questa e cancellata quella già presente
chiaro, riscrivi completamente l' attributo classe
nulla ti impedisce di rilevarlo prima e di aggiungerlo trai nomi di classi da assegnare all' elemento
questa cosa non la sapevoOriginariamente inviato da Xinod
no, ne assegni quante ne vuoi, seguendo la medesima sintassi nel markup: nomi di classi separati da spazi![]()
![]()
![]()
grazie mille..c'è sempre da imparare![]()
«Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
- William Shakespeare -
ok thanks.Originariamente inviato da Xinod
chiaro, riscrivi completamente l' attributo classe
nulla ti impedisce di rilevarlo prima e di aggiungerlo trai nomi di classi da assegnare all' elemento
Pensavo si potesse fare come con la function addevent che aggiunge l'evento senza cancellare quello già presente.
Come sempre Miticoooo![]()