Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagina web html con inserimento dati verso database mdb

Ciao a tutti!

Qualcuno sa come fare a creare una pagina web html (in locale) contenente un javascript con il quale è possibile inserire diversi valori in alcune textbox le quali, confermando sul tasto conferma, i valori vanno ad aggiungersi ad una taballe in un file mdb in access (ovviamente tutto in locale)?

Semplicemente, non si può.

Per accedere ad un db, di qualsiasi tipo, devi usare un linguaggio lato server, come PHP o ASP, ANCHE se stai lavorando in locale.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Originariamente inviato da Shores
    Semplicemente, non si può.

Per accedere ad un db, di qualsiasi tipo, devi usare un linguaggio lato server, come PHP o ASP, ANCHE se stai lavorando in locale.
    OK ... perfetto ... rifaccio la domanda ...

Qualcuno sa come fare a creare una pagina web asp (in locale) contenente un javascript con il quale è possibile inserire diversi valori in alcune textbox le quali, confermando sul tasto conferma, i valori vanno ad aggiungersi ad una taballe in un file mdb in access (ovviamente tutto in locale)?

Perdonami, ma una pagina asp non la puoi fare in javascript, al massimo potrai usare jscript che non è per nulla uguale (anche se di solito le pagine asp si scrivono in VBScript).

Detto questo, bisogna che ti studi un poco di ASP, prima di poter fare questa cosa: qualunque consiglio io ti possa dare che non sia scriverti io l'intero codice (cosa che non ho ne tempo nè voglia di fare) ti risulterebbe inutile se non sai nulla di ASP...

Qui trovi la guida di base ad ASP,

http://asp.html.it/guide/leggi/62/guida-asp-di-base/

e qui trovi la prima connessione ad un DB

http://asp.html.it/guide/lezione/197...cess-with-ado/

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

.. . che non sia scriverti io l'intero codice (cosa che non ho ne tempo nè voglia di fare) ti risulterebbe ...
    Perdonami ma devo: CHE KA**O DI RISPOSTA E' QUESTA? MA NN RISPONDERE NEANCHE SE DEVI RISPONDERE IN QUESTO MODO ...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da rik85
    Perdonami ma devo: CHE KA**O DI RISPOSTA E' QUESTA? MA NN RISPONDERE NEANCHE SE DEVI RISPONDERE IN QUESTO MODO ...
    Ringraziamenti e complimenti in privato, grazie.

Segnalato all'amministratore.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da rik85

sei vivamente pregato di evitare altre risposte simili in futuro
    w la topa

Permessi di invio