Originariamente inviato da alcio74
Io non so se sia indicato di fare una cosa del genere.
Capisco che la materia "indicizzazione" sia una sorta di disciplina esoterica di cui tutti sanno l'esistenza ma che solo pochi iniziati sanno utilizzare, ma l'articolo stesso si chiama "cheating google", truffando google, per cui non ha una buona base di partenza non trovi???
Ho letto da qualche che Google si è accorto di questo metodo nel sito ufficiale della BMW e l'ha oscurato dalle ricerche per un mese... e stiamo parlando del sito ufficiale di una famosissima Holding!!!!
:master:
Ad ogni modo, credo che utilizzando USER AGENT puoi individuare googlebot, e reindirizzarlo verso una pagina opportunamente formattata e con del solo testo.
Avevo trovato una lista completa di identificativi dei vari robots (yahoo, msn ecc) ma non ricordo dove.
Puoi comunque provare ad inserire i tuoi testi (dinamicamente, in relazione della pagina selezionata dalla tua interfaccia flash) in un DIV con la proprietà HIDDEN.
Ricordati, però, che Googlebot da' maggiore priorità ai link, piuttosto che alle semplici keywords.... e che gli algoritmi di indicizzazione sono composti da centinaia di variabili e vengono modificati con una frequenza altissima: magari quello di cui stiamo discutendo ora è già di scarso valore rispetto al metodo che Google usa in questi giorni!