Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rallentamento sospetto con VISTA

Oggi è il quinto pomeriggio che testo VISTA e il nuovo PC.

Mi è successa una cosa strana che non so se sia imputabile a Virus o simili (io non sono del mestiere e ci capisco poco)

Ho ancora attive le protezioni di VISTA + AVAST. Domani le disabilito e installerò i 4 programmi Free che mi hanno consigliato in questa stanza in altro Topic.

Mentre navigavo su siti normali, il PC è diventato lentissimo (premetto che ho un Pentium D + 1 Gb di ram + 160 di HD occupato solo da 15 Gb), le finestre ci impiegavano anche 5 secondi ad aprirsi, ho provato ad aprire un programma di diagnosi di Windows e mi diceva che le risorse erano esaurite.
    Nelle ore precedenti avevo usato Photoshop e, da lameno 4 ore, stava funzionando Emule.

Capisco che Download del P2P possono rallentare le connessioni ma addirittura non aprire le finestre....

Dopo che ho resettatto è ritornato velocissimo.

Cosa può essere? Qualche Dialer o Virus?

è vero che spesso virus e affini causano rallentamenti, ma non è sempre detto che i rallentamenti siano dovuti a virus & co. non conosco affatto Vista (perlomeno le funzioni aggiuntive) e credo che sarà così per molto molto tempo inoltre il fatto che al riavvio sia tornato tutto normale secondo me esclude virus e affini, che fanno modifiche per essere riavviati assieme al pc. magari un log di hijackthis se vuoi proprio andare sul sicuro (sarebbe anche il primo che vedo di un pc con vista)

Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Forse c'è poca memoria disponibile.

Ho controllato su risorse del sistema e non ho 1 Giga ma 767 MB (eppure nella scatola c'era scritto 1 Gb, approfondirò dal negoziante).

Il processore è un Pentium(R) D CPU 2.80

Indice di Prestazioni Windows è 2,3 (ma non so cosa sia e non c'è un dato di paragone nella guida)

Ho visto che ho parecchi programmi in avvio. Ho NeroCheck forse non serve.

Poi questa frullare del'HD mi fa pensare a scaristà di memoria. Devo passare a 2Gb?

io vado con 512 e non è che abbia particolari problemi... certo non è una scheggia però prima di ricomprarmi il pc dovrò aspettarne di tempo
    Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile

Permessi di invio