Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problemi login PHP

Utente di HTML.it

Problemi login PHP

Salve ragazzi, io ho costruito una pagina html base, nella quale ho due campi: login e passwd e un pulsante accedi.

Vorrei capire come poter mandare in esecuzione del codice php nel momento in cui un utente clicca su accedi e magari poter rendere il codice php nascosto se non viene cliccato sul pulsante.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Se per "rendere il codice php nascosto ..." intendi non elaborare i dati se non sono stati inviati tramite il form, forse potresti provare con la funzione isset() per controllare se le varibili siano state definite o meno.

Utente di HTML.it
    Grazie intanto per la risposta.

Per nascosto intendevo che non mi venga visualizzato nell'anteprima della pagina web. Infatti ho inserito lo script PHP e mi viene visualizzato intestato alto nella pagina e non riesco a leggere i campi username e password per poterli scrivere in un file.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Ti seguo a fatica... ma non è che il codice php lo hai inserito nella pagina del form, quella con estensione html?

Se è così, oltre a dare una lettura veloce all'introduzione (almeno) di qualsiasi guida o manuale sul php, hai due possiblità: la prima è quella di creare una nuova pagina, elabora_dati.php ad esempio, all'interno della quale andrai ad inserire il codice php.

La seconda cosa che potresti fare, invece, è rinominare il file del form in php ed usare la funzione isset() per ottenere la verifica e l'elaborazione dei dati direttamente in un'unico file.

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio.

Allora io ho una pagina html, già formattata, con due campi(nick e email) e vorrei riuscire a scrivere in un file txt il contenuto che viene scritto nei campi nel momento in cui un utente clicca sul pulsante accedi.

Quindi ho un qualche problema ad integrare nell'html il codice sorgente php.

Pagina accedi.html:

codice:
    .......
    <form action="scrivi.php" method="post">
    <input type="text" name="nick">
    <input type="text" name="email">
    <input type="submit" value="accedi">
    </form>
    ........
    Pagina scrivi.php
    Codice PHP:
    <?
    $contenuto
    "nick: ".$_POST[nick]."email: ".$_POST[email]."\n";
    $filename"datipersonali.txt";
    $baco=fopen($filename,"w"); 
    fwrite($baco$contenuto);
    fclose($baco);
    ?>
    Spero che questo possa aiutarti...

Utente di HTML.it
    Grazie angelo, appena ho un secondo lo provo. Grazie mille ancora...

Vi farò sapere...

Originariamente inviato da EcNx82
    Per nascosto intendevo che non mi venga visualizzato nell'anteprima della pagina web. Infatti ho inserito lo script PHP e mi viene visualizzato intestato alto nella pagina e non riesco a leggere i campi username e password per poterli scrivere in un file.
    uno script php "non nascosto" non esiste.
    se appare nella pagina html il tuo codice php, o la pagina non viene processata o non lo hai inserito nei tags

danno

Utente di HTML.it
    Grazie Angelo, lo script va e grazie alla tua delucidazione ho trovato l'errore nella mia versione inziale.

Ora non so se magari esco fuori tema, però non riesco a fare vedere apache agli utenti internet esterni. Cioè ho configurato il webserver e esso funzia in LAN, ma non funziona con gli utenti che provengono da internet....

Qualcuno sa consigliarmi?

Utente di HTML.it
    Salve ragazzi.

Se volessi anche aggiungere una redirezione su una pagina del sito dopo che ho eseguito lo script php di lettura dei campi?

Come potrei fare? Io pensavo a Javascript per questo. Si può fare?

Permessi di invio