Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di snik

Sfondo trasparente con flimato centrato

Ciao a tutti,
    dovrei in un filmato flash rendere lo sfondo trasparente, perchè sulla pagina html di sfondo c'è un immagine, come posso fare? se devo mettere uno script nella pagina html io il filmato lo vorrei centrato, come? ma questa soluzione funziona con tutti i browser e sistemi operativi?
    Grazie
    Snik

Re: Sfondo trasparente con flimato centrato

Originariamente inviato da snik
    Ciao a tutti,
    dovrei in un filmato flash rendere lo sfondo trasparente, perchè sulla pagina html di sfondo c'è un immagine, come posso fare?
    codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="312" height="132">
      <param name="movie" value="file:///D|/www/mercurius_new/prova" />
      <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" /> 
      <embed src="file:///D|/www/mercurius_new/prova" quality="high" wmode="transparent"  pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="312" height="132"></embed>
    </object>

se devo mettere uno script nella pagina html io il filmato lo vorrei centrato, come? ma questa soluzione funziona con tutti i browser e sistemi operativi?

<div align="center">filmato flash qui</div>

occhio solo a una cosa...non so se con il player nuovo l'hanno risolto, ma in firefox quando c'è lo sfondo trasparente, i campi di testo dinamici hanno problemi, tipo su quelli di input il mouse non diventa barretta ( )...

non sarebbe meglio mettere l'imamgine di sfondo della pagina html direttamente dentro all'swf e impostarlo al 100%?

così non avresti nessun problema...

Grazie a julius per il codice. Si sarebbe meglio impostarla al 100% con lo sfondo dentro il swf ma poi si vede troppo grande io invece vorrei una cosa un pò più piccola, e poi se voglio mettere l'immagine come sfondo nel filmato flash come devo fare?
    Snik

Originariamente inviato da snik
    Grazie a julius per il codice. Si sarebbe meglio impostarla al 100% con lo sfondo dentro il swf ma poi si vede troppo grande io invece vorrei una cosa un pò più piccola, e poi se voglio mettere l'immagine come sfondo nel filmato flash come devo fare?
    basta che la importi e la piazzi sul livello più basso

nuovo livello>> mettilo in fondo agli altri deve essere l'ultimo

FILE>> IMPORTA>> IMPORTA NELLO STAGE

Si grazie, vedrò cosa farò
    Snik

Permessi di invio