Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET 2005] Spedire email senza SMTP

Ciao!

Devo inviare mail con allegati dalla mia applicazione windows in VB.NET 2005.
    Ho però l'esigenza di non appoggiarmi a nessun SMTP.
    In ASP mi sembra che CDONTS permettesse di fare una cosa del genere.
    Ma in VB.NET come posso fare?
    Pensavo fosse più semplice ma a quanto pare anche System.net.Mail richiede comunque l'appoggio all'SMTP.

Quello che è certo è che l'applicazione sarà installata su sistemi con almeno Windows XP ma non sono certo della presenza di IIS (quindi probabilmente non potrò utilizzare l'SMTP 127.0.0.1)

Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? Ho le idee un po' confuse?

E' ben accetto anche un qualunque componente free che includere nel setup della mia applicazione.

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Re: [VB.NET 2005] Spedire email senza SMTP

Originariamente inviato da Gianluca Frati
    Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua? Ho le idee un po' confuse?
    Direi di sì. Per spedire e-mail si necessita sempre di un server SMTP (a meno di non appoggiarsi ad altri protocolli, ma sono casi rari), che non deve essere un server locale, ma quello remoto il cui nome è solitamente fornito dal fornitore dei servizi di e-mail (per Alice, ad esempio, sarà out.alice.it).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho capito.

Vorrà dire che il server SMTP lo farrò impostare dall'utente ed ognuno imposterà l'SMTP che utilizza in genere per inviare mail.

Ma il CDONTS non permetteva, tramite pagine ASP, di inviare mail utilizzando in qualche modo Microsoft Exchange senza dover appoggiarsi ad un SMTP remoto?
    Vado a memoria perchè è da moooolto tempo che non uso tale componente.

Non piangere per ciò che hai sbagliato ma per quello che non hai fatto per paura di sbagliare.

Permessi di invio