Ciao a tutti
Ho una serie di tabelle Mysql di cui una principale e altre satellite legate da chiave esterna.
Periodicamente ho bisogno di modificare (sia inserire che aggiornare) questi dati con record provenienti da tabelle in diversi database Access. Poiché negli ultimi tempi non si riesce più a far funzionare gli odbc in Access (o non si riescono a collegare le tabelle o non si riescono a modificare una volta collegate le tabelle Mysql in Access), ho sviluppato una piccola routine in Vba che tramite iterazioni su diversi recordset riesce nell'intento.
Ogni record ha un identificativo ben preciso nei diversi database d'origine che viene riportato nella tabella principale Mysql; all'inserimento del dato in quest'ultima, viene creato un nuovo identificativo (non posso usare quello originale perché provenendo da database diversi, salta l'unicità) che fa anche da chiave per le tabelle satellite.
Il mio problema è il seguente: quando devo aggiornare i dati il recordset ottenuto dai db di origine posso individuare quale dato aggiornare solo nella tabella principale (tramite l'identificativo originale) ma non il dato nelle tabelle satellite dove manca l'aggancio.
Come faccio ad aggiungere una colonna al recordset in cui associare il nuovo identificativo della tabella mysql così da poter aggiornare le tabelle satellite?
Grazie in anticipo
Stoney