Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Firefox e Thouchpad

Firefox e Thouchpad

Salve ragazzi.

sono da poco passato a programmi come Firefox, Thunderbird e OpenOffice.

Questa scelta è derivva da un probabile e prossimo futuro con Linux, in quanto sono tutti programmi multipiattaforma.

Oggi ho appena scoperto che tutti questi programmi (a differenza di quelli targati microsoft) sono incompatibili con lo scrolling del mio thouchpad.

Non so se il vostro portatile supporta la stessa funzione: quando usate il bordo destro o inferiore del touchpad si attiva lo scrolling della pagina a mò di rotellina del mouse.

Il problema maggiore lo trovo con Firefox, in quando "scrollare" tutte le pagine internet spostando il puntatore diventa poco pratico, ma ho poi notato che questo "problema" si ripresenta su tutti i programmi sopracitati.

Naturalmente se collego un mouse via usb, questa particolarità scompare.

Sapete darmi qualche delucidazione?

Il mio è un portatile della Toshiba, comprato l'anno scorso, e il driver del touchpad è fornito da Synapstics

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di chimera

Re: Firefox e Thouchpad

Originariamente inviato da PirataLith
    Salve ragazzi.

sono da poco passato a programmi come Firefox, Thunderbird e OpenOffice.

Questa scelta è derivva da un probabile e prossimo futuro con Linux, in quanto sono tutti programmi multipiattaforma.

Oggi ho appena scoperto che tutti questi programmi (a differenza di quelli targati microsoft) sono incompatibili con lo scrolling del mio thouchpad.

Non so se il vostro portatile supporta la stessa funzione: quando usate il bordo destro o inferiore del touchpad si attiva lo scrolling della pagina a mò di rotellina del mouse.

Il problema maggiore lo trovo con Firefox, in quando "scrollare" tutte le pagine internet spostando il puntatore diventa poco pratico, ma ho poi notato che questo "problema" si ripresenta su tutti i programmi sopracitati.

Naturalmente se collego un mouse via usb, questa particolarità scompare.

Sapete darmi qualche delucidazione?

Il mio è un portatile della Toshiba, comprato l'anno scorso, e il driver del touchpad è fornito da Synapstics

Grazie
    thochpad synaptics su portatile hp ,uso firefox e loo scroll funziona bene
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Re: Re: Firefox e Thouchpad

Originariamente inviato da chimera
    thochpad synaptics su portatile hp ,uso firefox e loo scroll funziona bene
    Che versione usi?

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c

Re: Re: Re: Firefox e Thouchpad

Originariamente inviato da PirataLith
    Che versione usi?
    Possiedo un portatile HP con touchpad simile al tuo e ci sto lavorando (anche se lo scroll è l' ultima cosa)

Come ti hanno spiegato non è tanto i programmi che usi (o versione), ma il montaggio del mouse !

Il problema può esser quindi una mal interpretazione del sistema o/e dalla configurazione del serverX (se fosse un mouse esterno saprei già la risposta) !

...guarderò..

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Ops, scusate credevo di esser nella sezione Linux

Moderatori cancellate pure se credete.

Io avevo usato la ricerca interna, ma non usando la parola 'scroll'

Comunque grazie Robi.c, le tue 'dritte' mi saranno utili in futuro quando linux prenderà il posto di windows sul mio notebook

Permessi di invio