Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

decompilazione e ricompilazione

Ciao ragazzi,

ho trovato una applet interessante fatta in java, per poterla utilizzare per i miei scopi ho decompilato il file .class con un decompilatore java. Fatte delle modifiche banali al codice quando vado a ricompilare ricevo degli errori tipo:

:\DOCUME~1\Admin\Desktop\applet.java:87: unreported exception java.io.IOException; must be caught or declared to be thrown
    BufferedReader bufferedreader = new BufferedReader(new InputStreamReader(url1.openStream(), "UTF-8"));

Mi sono detto avrò sbagliato qualcosa arrora ho provato a ricompilare l'originale e ricevo gli stessi errori.
    Qualcuno mi sa spiegare come mai?
    E' come se togliessi una bibita dalla lattina, la mettessi in un bicchiere e provando a rimetterla nella lattina la bibita non ne vuole sapere di rientrare.
    Ci sto uscendo matto.

Grazie per l'aiuto

Basta racchiudere

BufferedReader bufferedreader = new BufferedReader(new InputStreamReader(url1.openStream(), "UTF-8"));

in un blocco try-catch

codice:
    try{
    }catch(java.io.IOException ex){

}

Utente di HTML.it

Re: decompilazione e ricompilazione

Originariamente inviato da ik8skh
    Ciao ragazzi,

ho trovato una applet interessante fatta in java, per poterla utilizzare per i miei scopi ho decompilato il file .class con un decompilatore java. Fatte delle modifiche banali al codice quando vado a ricompilare ricevo degli errori tipo:

:\DOCUME~1\Admin\Desktop\applet.java:87: unreported exception java.io.IOException; must be caught or declared to be thrown

Mi sono detto avrò sbagliato qualcosa arrora ho provato a ricompilare l'originale e ricevo gli stessi errori.
    Qualcuno mi sa spiegare come mai?
    E' come se togliessi una bibita dalla lattina, la mettessi in un bicchiere e provando a rimetterla nella lattina la bibita non ne vuole sapere di rientrare.
    Ci sto uscendo matto.

Grazie per l'aiuto
    Premesso che la decompilazione di un programma o applet non sono atti normalmente leciti (potevi scrivere all'autore dell'applet e chiedere se gentilmente ti poteva mandare il codice),
    se n'è parlato almeno un miliardo di volte... quando si decompila non è detto che il codice che si ottiene sia effettivamente ricompilabile dalla jvm. A volte l'inconveniente si manifesta anche quando non sono stati utilizzati degli "offuscatori" di bytecode sulla classe compilata. Nel tuo caso specifico, probabilmente ci saranno anche altre magagne da sistemare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio