Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di neida

[MySQL] Paginazione testo

In che modo è possibile dividere in più pagine un testo, recuperato da un campo di una tabella, senza ricorrere al php?

Attualmente, non avendo previsto una situazione simile dall'inizio, uso una semplice funzione in php che rintraccia dei flag aggiunti appositamente nel momento in cui inserisco il testo.

Vorrei cercare di capire se fosse possibile gestire la cosa diversamente, magari aggiungendo una tabella dedicata allo scopo. Ma ho dei dubbi su come impostarla. Consigli?

( va bene qualsiasi suggerimento... voi come fareste? )

vuoi paginare dei contenuti???

Hai la possibilità di riscrivere le tabelle oppure no? io utilizzo un sistema semplice ma efficace xò ti servono 2-3 tabelle..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    vuoi paginare dei contenuti???
    si.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Hai la possibilità di riscrivere le tabelle oppure no? io utilizzo un sistema semplice ma efficace xò ti servono 2-3 tabelle..
    si, posso modificare la struttura delle tabelle interessate. Dovrebbero servirmi due o tre tabelle, cioè?

Il sistema che utilizzo io.. è cosi:

esempio:

TABELLA contenuti
    id - autore - data - titolo - descrizione - categoria

TABELLA pagine
    id - cid - titolo- testo

E' abbastanza semplice, il cid identifica l'id dei contenuti principali.. quindi potrai avere piu pagine x uno stesso contenuto.. senza dover eseguire la paginazione tramite php..

Poi ad esempio quando inserisco le varie pagine, tramite una select posso decidere a quale contenuto appartengono.. ma questo esula dalla tua domanda, puoi gestire il tutto come vuoi..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio