Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: favicon

favicon

Salve
    vorrei sapere per quale motivo IE7 non mi fa vedere il favicon del mio sito nonostante nell'header ho messo questi tag:

codice:
      <link rel="icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon">
      <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico" type="image/x-icon">
    cosa mi sfugge?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

devi mettere solo:
    codice:
    <link rel="shortcut icon" type="image/x-icon" href="favicon.ico">
    Fammi sapere

stessa situazione... non capisco, ma perchè "fa come glie pare"?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

potresti postare l'url del tuo sito?

eccolo: sito

Problemi rilevati:
    1)La misura standard per una favicon è 16 x 16 px (il tuo è 28 x 30);
    2)Hai convertito la favicon in modo sbagliato (prova ad andare quì http://www.entersrl.it/favicon.ico, come puoi notare l'immagine non si vede, percaso hai cambiato solo l'estenzione?)

Originariamente inviato da angelo86
    Problemi rilevati:
    1)La misura standard per una favicon è 16 x 16 px (il tuo è 28 x 30);
    2)Hai convertito la favicon in modo sbagliato (prova ad andare quì http://www.entersrl.it/favicon.ico, come puoi notare l'immagine non si vede, percaso hai cambiato solo l'estenzione?)
    1) la misura è 16 x 16
    2) ho usato un converitore per passare da bmp a ico

3) con firefox lo vedo benissimo!

ora perchè non lo vedo con IE7?

ecco lo screenshot che dimostra le mie risposte!
    Immagini allegate Immagini allegate

---

Quale precisamente?

Cmq il problema risiede nella conversione, poichè IE7 non riconosce il formato, se noti firefox te la legge come immagine BMP

Io il mio l'ho convertito con una libreria di adobe, e funziona correttamente anche su IE7.

Prova ad utilizzare un' altro programma di conversione..

PS: Se vuoi te la converto io e te la mando in pvt.

Originariamente inviato da angelo86
    ---

Quale precisamente?

Cmq il problema risiede nella conversione, poichè IE7 non riconosce il formato, se noti firefox te la legge come immagine BMP

Io il mio l'ho convertito con una libreria di adobe, e funziona correttamente anche su IE7.

Prova ad utilizzare un' altro programma di conversione..

PS: Se vuoi te la converto io e te la mando in pvt.
    se fossi così gentile da convertirmelo...cmq ho usato "ICO to BMP", ma non è facile reperire in rete programmi free funzionanti con il quale fare queste conversioni..e se mi dicessi anche come fai a fare la conversione, cioè cosa usi di preciso saresti davvero grande!

Permessi di invio