Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56

    connessione wireless con fastweb

    Ciao ragazzi! Ho appena acquistato un access point (della Mediacom); a casa ho un router della fastweb. Allora ho collegato il router all'access point. Il mio computer portatile (che ha un windows XP come sistema operativo) ha subito rilevato la rete e mi sono connessa a questa. Sulla scatola c'è scritto di aprire il browser e digitare un indirizzo ip che mi danno loro. Il problema è che il browser mi dice impossibile visualizzare la pagina. Che fare?
    Grazie, Elisa

  2. #2
    ciao elisa,
    un paio di domande:
    Il tuo access point ha anche prese di rete con fili? se si prova a connetterti direttamente a lui senza usare il router fastweb, per configurare l'access point non serve internet.
    hai digitato l'indirizzo IP in questo modo?

    http:\\192.168.X.X ?

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56
    non sono molto sicura di aver capito quello che mi hai detto quindi provo a rispiegarmi e magari tu prova a riformularmi la domanda:
    Il mio access point ha solo un attacco: quello del cavo lan (da connettere al router)...quindi boh...non so cosa fare.....



  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Procedi per esclusione
    - Resetta come da manuale l'AP, potrebbe essere impallato. Improbabile ma non si sa mai.
    - Per escludere problemi del pc (browser, etc..), disattiva eventuali firewall e non scrivere l'indirizzo nel browser ma fai il ping cioè:
    Start - esegui - cmd - ping xxx.xxx.xxx.xxx
    e vedi se riceve i pacchetti.
    xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo dell'access point.

    Così il problema se c'è è sicuramente nella rete.


    Come suggeriva Sauron1107,
    1) collega il cavo dell'AP alla scheda di rete del pc e non al router e riprova con il ping e poi con il browser.
    Potrebbe essere inibito l'accesso via wireless alla pagina di configurazione dell'accesspoint.
    funziona? se si allora vai al passo due.

    2) sempre con cavo e non wireless collega il pc al router (coll. all'AP)e riprova. Se così non va scrivi gli IP del router e AP, potrebbero essere incongruenti.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Procedi per esclusione
    - Resetta come da manuale l'AP, potrebbe essere impallato. Improbabile ma non si sa mai.
    - Per escludere problemi del pc (browser, etc..), disattiva eventuali firewall e non scrivere l'indirizzo nel browser ma fai il ping cioè:
    Start - esegui - cmd - ping xxx.xxx.xxx.xxx
    e vedi se riceve i pacchetti.
    xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo dell'access point.

    Così il problema se c'è è sicuramente nella rete.
    Allora io ho fatto esattamente come mi hai detto ma mi dice
    "Richiesta scaduta.....4 pacchetti ricevuti, 0 inviati, 4 pacchetti persi (100%)
    Che significa?

    Come suggeriva Sauron1107,
    1) collega il cavo dell'AP alla scheda di rete del pc e non al router e riprova con il ping e poi con il browser.
    Potrebbe essere inibito l'accesso via wireless alla pagina di configurazione dell'accesspoint.
    funziona? se si allora vai al passo due.

    2) sempre con cavo e non wireless collega il pc al router (coll. all'AP)e riprova. Se così non va scrivi gli IP del router e AP, potrebbero essere incongruenti.
    Purtroppo sono ignorante in materia e non capisco bene il senso di questo suggerimento. Allora io ho un solo cavo che attacco dalla scatolina bianca al router. Ora io ho comprato un altro cavo che attacco dal router all'access point. E così il mio computer trova la wireless. L'access point ha solamente quel attacco per quel cavo che è come quello del telefono solo un po' più grosso.
    Aiutatemi.....

    Grazie,

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56
    scusatemi ho scritto male....il risultato del ping é:
    4 pacchetti trasmessi, 0 ricevuti, 4 persi....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Con il cavo che adesso unisce router e AccessPoint(AP),
    collega AP e scheda di rete LAN del pc.
    Non puoi sbagliare, il cavo entra solo in quel foro nel pc e nell'access point.

    Il collegamento AP-PC wireless potrebbe funzionare ma non darti però accesso alla pagine del browser di configurazione dell'AP. Di solito questo divieto è usato di default per maggiore sicurezza.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56
    allora mantenendo collegato solo l'access point e il pc ho riprovato a fare il ping ma mi dice la stessa cosa di prima .... e se provo ad aprire il browser con l'indirizzo ip mi dice di nuovo impossibile visualizzare la pagina.....

  9. #9
    dunque questo è sicuramente causato da un problema di IP, ovvero l'indirizzo IP dell'acces point non è nella stessa rete di quello del tuo pc, ma cmq è da verificare.
    Clicca con il pulsante destro su "risorse di rete", proprietà. Ti si apre una pagina, leggerai tra le cose in questa pagina, "connessione alla rete locale Lan" cliccaci sopra col destro e proprietà di nuovo, a questo punto si apre un' altra finestrella con un piccolo elenco di servizi, l'ultimo dovrebbe essere il TCP/IP, fai doppio click col sinistro e ti si apre l'ennesima finestra. Ora qui scegli "utilizza il seguente indirizzo IP" e scrivi a mano l'indirizzo in questo modo:

    se l'access point ha IP 192.168.0.1 sul tuo pc metterai 192.168.0.2, ovvero tutto identico tranne l'ultima cifra. Poi dai ok più volte finchè non esci da tutto e riprova a fare ping e ad aprire via IE

    Spero funzioni. Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    56
    Perfetto!!!! Funziona tutto!!!!
    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.