Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Apertura video in finestre separate

Vorrei aprire dei video in una piccola finestra esterna.
    L'ho fatto con il codice AS
    'get url'
    collegato ad un file .swf
    ma il tutto è laborioso
    poichè con IE mi chiede di salvare il file
    e poi comunque si blocca (non so se per settaggi di IE);
    con FireFox apre per un'attimo un'altra scheda
    poi comunque si apre in una finestra a parte
    ma contemporaneamenter si apre anche la finesttra degli scaricamenti;
    con Opera mi apre un'altra scheda a piena pagina.
    Vorrei fare qualcosa del tipo presenti in questo sito

http://www.cartoonsmart.com/fx.html

dove ad un click si aprono le presentazioni
    (anche se con Opera l'apertura di questi video no funziona)
    Come potrei fare?

Utente di HTML.it
    Sono normalissime popup, è javascript e le fai tranquillamente da flash.

codice:
    on (release) {
     getURL ("javascript:window.open('pagina.htm','inizio','scrollbars=no,resizable=no,width=750,height=500,status=no,location=no,left=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
    }
    Ae copi incolli, leva il trattino tra java e script.
    'inizio' è il nome della finestra che si apre, puoi metterci anche 'pippo' per la funzione che ha (ovvero quella di evitare che si apra una finestra nuova ad ogni click);
    status barra stato, location barra indirizzi, posizione e dimensioni te le regoli tu.
    void(0) serve per evitare che la pagina da cui poi apri la popup cambi diventando bianca con [object] in alto.

ok
    grazie
    ci provo e ti faccio sapere
    ciao
    Fab

Ho scritto il testo di javascript
    nelle azioni relative al pulsante

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('../Movies/ModelloVideo.swf','inizio','scrollbars=no,resizabl e=no,width=750,height=500,status=no,location=no,le ft=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
    }

dove ModelloVideo.swf
    è il file swf contenuto nella cartella Movies che si dovrebbe aprire nella finestra a parte

ma non succede nulla:
    con FireFox nulla, non succede nulla;
    IE blocca il contenuto e mi chiede cosa fare e solo dopo avergli dato l'ok lo apre in un'altra finestra ma di grandi dimensioni;
    Opera non fa nulla.

Utente di HTML.it
    1) Hai provato in locale o in remoto?

2) Se il movie in cui c'è il comando è a sua volta in un'altra cartella il percorso è giusto, se è semplicemente fuori dalla cartella Movies è sbagliato.

3) le dimensioni impostate sono 750 x 500.

4) Il codice che ti ho postato a me funziona perfettamente (in remoto e con l'swf inserito in un file html a cui punta lo script, come quello che ti ho postato io ieri) con IE e firefox (Opera non ce l'ho), quindi ti ho dato quello, che è quello che uso io.
    Ci sono in giro altri js comunque, prova a cercare nel forum; ma secondo me i problemi che hai tu sono dovuti almeno anche al fatto che tu hai puntato all'swf, mentre devi puntare ad un file html dentro il quale hai inserito il file.swf.

Ho fatto la pubblicazione del file ModelloVideo.swf che voglio far aprire.
    Ho ottenuto un file ModelloVideo.html che contiene il file ModelloVideo.swf e che è contenuto nella cartella Movies.
    Ho messo nelle azioni relative al pulsante di apertura:

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('../Movies/ModelloVideo.html','inizio','scrollbars=no,resizab le=no,width=750,height=500,status=no,location=no,l eft=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
    }

Non succede nulla, non si apre nessuna finestra.
    So che sto sbaglando qualcosa
    ma sinceramente non riesco a capire cosa e dove.

Utente di HTML.it
    Tanto per cominciare leva ../ se il file html che contiene l'swf è fuori dalla cartella movies ma NON dentro un'altra cartella, ../ non ci va.

Poi, una cosa importante: il player legge il percorso da dove si trova l'swf in runtime, quindi dalla posizione del file html; se non è nella stessa cartella dell'swf, nello script devi dare il percorso dal file html.

I percorsi peno che siano giusti.
    C'è una cartella Home che contiene il FIle Home.html che è quello da cui parte il comando di apertura del video.
    Il video ModelloVideo.swf è in una cartella Movies come anche il file ModelloVideo.html e questa cartella è esterna alla cartella Home.
    Penso quindi che vada tutto bene:
    .../ per risalire dalla cartella Home al livello superiore dove è contenuta la cartella Movies e nella quale ci sono i file .swf e .html
    Mah non vorrei neanche romperti troppo però non riesco a capire.
    Grazie ancora per la pazienza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da banalik
    C'è una cartella Home che contiene il FIle Home.html che è quello da cui parte il comando di apertura del video.
    Il video ModelloVideo.swf è in una cartella Movies come anche il file ModelloVideo.html e questa cartella è esterna alla cartella Home.
    Ecco appunto

Il percorso che inserisci nello script deve essere da home.html, cioè FUORI dalla cartella Movies che contiene ModelloVideo.swf e quello html: una volta caricato in un file html, il player legge il percorso da dove si trova in quel momento, cioè da lì.

PS - non rompi affatto, se ti rispondo vuol dire che ho voglia di farlo; mica pretendi niente tu

Dopo aver riletto 10 volte la tua pronta risposta permangono in me dubbi e incomprensioni.
    Il mio sito è composto da due cartelle sullo stesso livello:
    Home e Movies.
    Nella caretella Home ci sono i file Home.html e Home.swf
    Nella cartella Movies ci sono i file ModelloVideo.html e ModelloVideo.swf (il filmato che si dovrebbe aprire)
    Il file Home.html rimanda al file flash Home.swf nel quale c'è il bottone che dovrebbe aprire il filmato e al quale ho appicato lo script

on (release) {
    getURL ("javascript:window.open('../Movies/ModelloVideo.html','inizio','scrollbars=no,resizab le=no,width=750,height=500,status=no,location=no,l eft=0,top=0,toolbar=no');void(0)");
    }

poichè deve uscire dalla cartella Home (cioè risalire di un livello), aprire la cartella Movies e li aprire il file ModelloVideo.html che rimanda al file ModelloVideo.swf che è il filmato in questione.

A me sembra giusto il percorso relativo ma non a acade nulla.

Ho provato anche ignorantemente a sostituire a on(release) on(press) ma non accade nulla ugualmente.

Permessi di invio