Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: var. in cirillico

Utente di HTML.it

var. in cirillico

Devo realizzare un sito in multilingua, fra le lingue presenti anche il russo (cirillico).
    Come posso integrarlo tramite le stringhe in php? Per ora infatti mi appare questo errore:
    Parse error: parse error in .... req.php on line 195
    La linea 195 è riferita alla prima stringa tradotta in cirillico, vedi sotto:

$nomel = "Имя и фамилия";
    $tell = "Телефон/факс";
    $emaill = "Электронная почта";
    Nel file principale php, naturalmente ho già inserito il codice utf-8
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=UTF-8">

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il file contenente questo codice è salvato come unicode?

Utente di HTML.it
    no, ho applicato la regola di aprirlo tramite blocco note, salvarlo come utf-8, opzione tutti i file.
    Cosi si sovrascrive al precedente file req.php, quello senza i termini in russo.

Ci ho lavorato la giornata di ieri pomeriggio senza venirne a capo, ho guardato un pò tutti i post precedenti riguardanti l'argomento.

Il pars error me lo rileva sempre alla prima variabile in cirillico.
    altre informazioni sul file:
    - senza head e codici html
    - solo codice php presente
    - le varie lingue vengono divise tramite switch($lingua)

NN esistono anche altri editor php opp. html, che fanno questa operazione, invece che utilizzare notepad?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Posta l'errore per intero

Utente di HTML.it
    Questo l'errore:
    Parse error: parse error in c:\programmi\easyphp1-8\www\....req.php on line 347

<?
    ob_start('ob_iconv_handler');
    header('Content-Type: text/html;charset=UTF-8');

//parole da tradurre
    switch($lingua) {
    case "it":
    //form prenotazione e scheda prezzi
    $nomel = "Nome/Cognome";
    $tell = "telefono/fax";
    $emaill = "e-mail";
    $invial = "invia richiesta";
    .....

break;
    case "ru":

//form prenotazione e scheda prezzi
    $nomel = "Имя и фамилия";
    $tell = "Телефон/факс";
    $emaill = "Электронная почта";
    $invial = "отправьте запрос";
    ......

break;

}

?>

In pratica il parse error parte dalla prima variabile in cirillico.

considera che internamente, php, non è UTF8, di conseguenza quel carattere che leggi tu, magari, nella sua composizione, contiene un valore corrispondente alla chiusura di un apice o magari al dollaro e cosi via con il risultato che php rimbambisce

Se vuoi un consiglio, o metti questi dati in un file esterno e li fai leggere, o li metti nel database e li leggi da li

Ovviamente la mia è solo un ipotesi, per potrebbe essere

Prova ad aprire il file e guardarlo con un editor esadecimale ... cosi vedi i singoli caratteri in formato ansi e capisci quale e dove potrebbe essere il problema più facilmente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da daniele_dll
    considera che internamente, php, non è UTF8, di conseguenza quel carattere che leggi tu, magari, nella sua composizione, contiene un valore corrispondente alla chiusura di un apice o magari al dollaro e cosi via con il risultato che php rimbambisce

Se vuoi un consiglio, o metti questi dati in un file esterno e li fai leggere, o li metti nel database e li leggi da li

Ovviamente la mia è solo un ipotesi, per potrebbe essere

Prova ad aprire il file e guardarlo con un editor esadecimale ... cosi vedi i singoli caratteri in formato ansi e capisci quale e dove potrebbe essere il problema più facilmente
    grazie daniele_dll

si, allora i termini da tradurre sono davvero troppi affinchè nn abbia pars error ogni volta (taduzione di un sito con molti contenuti).

A questo punto, si potrebbe fare una eccezzione allo switch, per la lingua russa, facendogli aprire un file di testo, come suggerisci giustamente. in pratica per le altre lingue (italiano, tedesco e inglese), mantengono lo swich, per il russo un if?

come potrei strutturare il codice? se gli dico di aprire un file txt, deve avere utf-8?

Utente di HTML.it
    da una discussione recente, ho estapolato questa interessante risorsa online:
    http://www.nicknettleton.com/zine/ph...f-8-cheatsheet

putroppo utilizzando il file htaccess relativo, apache va in "500 internal server error"

Permessi di invio