Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Funzioni Mouse e Opzioni Cartella

Ho un problema un po' assurdo ma non riesco a venirne a capo!
    Ha a che fare con il sistema operativo [winXP SP2] e le funzioni del Mouse...o le Opzioni delle cartelle...Accade questo:
    Se faccio doppio clic col mouse sulla cartella Documenti, o Risorse del computer o su un file mi si apre tutto normalmente.
    Se, però, voglio entrare all'interno di una cartella, al secondo "doppio clic" invece che aprirsi la cartella desideratissima si attiva la finestra di "Cerca".
    Infatti, andando a dare un'occhiata nella barra dei menù, vedo che in File la prima voce in grassetto non è più "Apri" ma "Cerca".
    Andando in Pannello di controllo anche le voci che normalmente appaiono (se non erro) nel menù di scelta rapida sono diverse dal solito, esempio: clicco su Mouse col destro ed ho solo "Apri" oppure "Crea collegamento" come opzioni.

Insomma, smanettando e vagando devo avere modificato qualcosa ma non so cosa!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come tornare al vecchio caro Doppio clic che "Apre" e non che "Cerca"?

Credo che la soluzione sia in Pannello di controllo/Mouse o Opzioni Cartella...ma non riesco a scovarla!

Grazie in anticipo...................

Strumenti - Opzioni cartella - Tipi di file - (seleziona il tipo di file che ti interessa) - Avanzate

Dovresti risolvere là

AVRstudio...ci ho provato un sacco di volte ad entrare là....anche io sono convinta sia lì la soluzione...ma dopo 1 sacco di prove non è cambiato proprio nulla...

Per ora sono costretta a entrare nelle cartelle con un noiosissimo "File...apri"...o..."tasto destro mouse...apri"...che stressssssssssssss........che nostalgia del vecchio Doppio clic per aprire!!!

Permessi di invio