Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Internet e linux

Internet e linux

Ciao a tutti non e che qualcuno mi puo aiutare su come posso fare per entrare in internet con linux?? io ho una linea 56 k e come versione posso usare la slacwer edubuntu e fedora core 2...

dipende da che modem hai
    con linux è sempllice connettersi solo con i modem seriali collegati sulla porta com

con quelli basta avviare kppp o gnome-ppp dal menu' ed impostare la connessione e da quello connettersi

dovresti dire il modello esatto del modem

Utente di HTML.it
    Non ho capito se Linux l'hai già installato o no ...

Comunque con il 56 K la soluzione migliore è quella di comprarti un modem ESTERNO seriale.

Con i modem interni sovente c'è da tribolare.

Poi per i particolari bisogna vedere con quale distribuzione ci vuoi provare. Io non ne so molto perchè non uso nessuna delle 3.

Caso mai posta anche la versione delle tre distro, magari qualcuno che le usa ti aiuterà.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Ho gia provato con un modem sia seriale che uno esterno con usb ma niente!!!

Utente di HTML.it
    lascia perdere gli usb !

con un seriale esterno non ci sono problemi, basta usare le utility delle tua distribuzione per fare la connessione e mettere i dati esatti.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

fff

ti scoccia spiegarmelo un po come si fa!!! scusa sono un po ignorante... di che distribuzone c'e bisogno??? e vanno bene tutti i modem seriali??

ti scoccia spiegarmelo un po come si fa!!! scusa sono un po ignorante... di che distribuzone c'e bisogno??? e vanno bene tutti i modem seriali??

vanno bene tutte le distribuzioni

basta collegare il modem seriale ( difficilissimo trovarne uno che non va )

poi avviando kppp o gnome-ppp ( scrivilo in un terminale o konsole e dai invio per avviarlo se non lo trovi ?

devi interrogare il modem dal menu dispositivo ( o devices ) cambiando porta se necessario dal menu a discesa dove è scritto /dev/modem )
    quando il modem risponde imposti la connessione e ti connetti

grazi mille ora mi rinstallo linux con edubuntu e provo!!! Se avro dei problemi mi rifaro sentire in questo forum ...

grazie ciao

Permessi di invio