Ciao a tutti,
ho un problema con la certificazione (W3C) per alcuni apostrofi e, a volte, pure con certi accenti. In pratica nella pagina si vedono bene, ma evidentemente hanno qualcosa che non va...
Cerco di spiegarmi bene:
la pagina che mostra questi caratteri, richiama dei testi inseriti in un DB tramite un form.
Ho usato la funzione ADDSLASHES() prima di inserirli e uso poi le funzioni STRIPSLASHES() e HTMLENTITIES() quando li voglio visualizzare.
Nei form d'inserimento, però, ho notato che spesso vengono incollati dei testi provenienti da WORD o da OULTOOK o addirittura da pagine web. Quindi: se scrivo direttamente da tastiera sul form, non ho nessun tipo di problema, se invece copincollo delle stringhe, mi capita di vedere dei caratteri accentati che, al posto che essere così ....èàùì.... sono ...e'a'u'i'... e gli apostrofi appaiono leggermente più inclinati di quelli che ottengo scrivendo da tastiera.
Premesso che non mi dispiacerebbe capire il perchè di questa cosa, per quanto riguarda i caratteri accentati posso rimediare utilizzando la funzione STR_REPLACE() su tutte e 4 le vocali (se poi ci fosse una funzione che mi risolve il problema tanto meglio...) ma non so proprio come fare con gli apostrofi, perchè non saprei come fare capire a MySQL qualè il carattere da sostituire....
Grazie in anticipo.