Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

animazione interattiva con dati esterni xml

Ciao a tutti!
    Dovrei realizzare un'applicazione flash in grado di leggere dei dati presi da un xml.
    Ora so che è fattibille in quanto mi sono letto qualche guida ma non ho mai provato a realizzare una cosa di questo tipo.

1) dovrei creare un'animazione standard che vada bene per ogni record inserito nel file xml, ma come fare per gestire la lettura di ogni record? ovvero alla fine del filmato del primo record vai al secondo e alla fine del secondo vai al terzo.. ecc
    2) è possibile poi caricare delle immagini in flash (il percorso è inserito in un tag xml)?

per ora credo sia tutto
    accetto qualunque consiglio

ciaociao
    [The goal is soul]

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il parsing di un XML è relativamente semplice da farsi con Flash, se segui le guide di flash.html.it vedrai che ti risulterà molot facile addentrartici

per quanto riguarda i due punti, il primo proprio non l'ho capito, per il secondo la risposta è , è possibile utilizzare un MovieClip vuoto per caricarci dentro un'immagine utilizzando l'azione loadMovie

ciao,
    la traduzione del primo punto è:
    come faccio per ogni record ad usare lo stesso filmato?
    e alla fine del filmato del primo record come faccio ad andare al filmato del successivo?
    [The goal is soul]

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da webdesigning
    ciao,
    la traduzione del primo punto è:
    come faccio per ogni record ad usare lo stesso filmato?
    e alla fine del filmato del primo record come faccio ad andare al filmato del successivo?
    flash legge tutto l'xml e lo può immagazzinare in un array ad esempio, poi può utilizzare questo array per cambiare, nello stesso filmato, la visualizzazione delle informazioni presenti in ogni nodo dell'array...

un esempio facile è una galleria fotografica che contiene al suo interno un titolo, l'url dell'immagine e una didascalia... nel filmato flash avresti due campi di testo e un clip che carichi l'immagine esterna, e due pulsanti "avanti" e "indietro" che carichino un'immagine alla volta con relativi titolo e didascalia

capito,perfetto

grazie mille!
    [The goal is soul]

Permessi di invio