Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

tendine dinamiche sui form

non mi è molto chiaro come gestire l'action del form

se ho dei menù a tendina dinamici (una tendina che mi crea un'altra tendina in php) creo il "refresh" della seconda con this.form.submit(); e fin qui ci sono.

Ma poi come faccio a gestire il pulsante di inserimento nel modo più ottimale?! Cioè, il pulsante submit che invia entrambi i valori della tendina punta allo stesso action dello stesso form, solo che il form in questo caso mi ha aggiornato le tendine quindi non può fare due operazioni diverse nello stesso modulo.

Come gestite il submit quindi del form in questo caso?! grazie anticipatamente
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

nessuno?! l'ho spiegato male sto prob??? in sostanza ho un form con dentro le due tendine. Le tendine si aggiornano... è che non ho capito come inviare i valori delle due tendine perchè il valore di action è impostato su un file che , appunto, aggiorna le tendine, quindi non mi gestisce l'invio.

Ho trovato una soluzione in js, ma volevo capire come farla in php
    php/mysql/apache

andrebbe bene anche un bel link...
    php/mysql/apache

nessuno eh!!?
    php/mysql/apache

Utente di HTML.it
    L'hai detto:non è che si capisca molto. Allora se le due select sono nello stesso form ed hanno due name diversi ti troverai per forza di cose i valori selezionati all'atto del submit nella pagina action del form. Se hai problemi perché all'onchange della prima select fai il submit del form (e quindi non raccogli il valore della seconda perché non ancora determinata) cambia approccio: carica i dati della seconda select con un submit verso una pagina differente... in altre parole all'onchange della prima select avrai:

codice:
    onchange="this.form.action='carica_seconda_select.php';this.form.submit();"
    oppure passi un parametro in get in modo da dire all'action originale di caricare la seconda select se tale variabile ha un certo valore oppure di fare tutto il resto in caso contrario. Di approcci ce ne sono diversi, vedi tu quello che ti sembra più adatto alle tue esigenze e conoscenze.

EDIT: non serve fare 4 up in 2 ore... la gente non è sul forum per rispondere alle tue domande ovvero ci sono altre migliaia di utenti con problemi di almeno pari dignità... e normalmente chi risponde è pure intento a fare altro, tipo portare a casa la pagnotta.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

ciao. Intanto grazie per la risposta. Vorrei precisare alcune cose visto che hai detto che ho fatto 4 up.

i messaggi sono 4 e così costituiti.

Nel primo espongo solo il problema (quindi siamo a 3 up e non a 4... a meno che il post tu non lo consideri un up). Nel secondo mi accorgo ,dato l'elevato traffico e dalla media delle velocità nelle risposte che forse nessuno risponde perchè ho IO POSTO la domanda in un modo poco chiaro.

Quindi, facendo dell'autocritica, riformulo la domanda per spiegare meglio il problema.. quindi, nessun up. (ora siamo a 2).

Il 3 messaggio l'ho scritto per specificare che anche un link andava bene. Alcune volte io stesso potrei dare delle risposte che ho nei miei bookmark, ma un utente vuole la risposta per iscritto e non rispondo (quindi siamo a 1) perchè specifica di aver già trovato cose in rete ma che non capisce.

Si potevo allegarlo nello stesso messaggio sul 3 post ma perdonami, ho fatto "rispondi" al posto di "modifica". Prometto solennemente di non farlo più e domenica mi andrò a confessare per espiare i miei peccati.

L'ultimo era un up, fatto dopo due ore e 20 visite (tenendo in considerazione che le prime le avevo fatte perchè avevo IO, come precedentemente spiegato, mal posto la domanda...dovrò stare più attento).

Detto ciò ti ringrazio per la precisazione e per il fatto che mi hai escluso a priopri dalla pagnotta in cui tutti mangiano. Evidentemente tu ritieni che io mi nutro "di up" o di cazzeggi al picci.

PS: la soluzione in js c'e l'ho già.... L'avevo chiesta in php anche in via teorica... ma non importa.
    PS2: complimenti per la faccina che hai messo in fondo al post. E' molto "originale".

Ciao e Buon Lavoro
    php/mysql/apache

Utente di HTML.it
    prego.
    PS: fai l'azzeccagarbugli di mestiere?

beh chiaro, dovrò pure io guadagnarmi la pagnotta no?!
    php/mysql/apache

Utente di HTML.it
    i mali della vita.. che ci vuoi fare. scherzi e screzi a parte, hai sistemato? Se vuoi fare "tramite php" non ti resta che fare il submit come ti ho suggerito (che lo fai imbellettato con ajax o alla "vecchia maniera", sempre un submit devi fare)

dimmi che hai voglia di ridere e ti rispondo: no! ancora non funziona

ma sei sicuro che scritto così sia giusto?

onchange="this.form.action='carica_seconda_select. php';this.form.submit();"

:master:
    php/mysql/apache

Permessi di invio