Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

come rendere una foto interattiva?

ovvero io ho questa foto sull'homepage di www.tommymartinelli.it e vorrei creare da flash la possibillità di inserire delle hot zone su "gallery" (che mi carichi un link esterno) " l'indirizzo mail (che faccia in modo di mandare una mail ad un preciso indirizzo) e la cosa più ostica è rappresentata dalla scritta "portfolio".
    Ovvero nella mia fantasia cliccandoci sopra dovrebbe apparire una finestrella (un rettangolo diciamo) possibilmente con dentro un'immagine a sua volta mappata con link esterni, facendo uno slide da off stage sinistro ad un punto x.
    spero di essermi spiegato... c'è una soluzione al mio dilemma?
    grazie dell'attenzione
    tm

ok crei un rettangolo , lo trasformi in pulsante, setti l' alfa a 0 ed avrai un pulsante trasparente. poi farlo con qualsiasi forma.

ciao

Utente di HTML.it

ok quello è fatto

più o meno c'ero risucito a logica ma non riesco a fare in modo che cliccandoci sopra appaia il fatidico menu.
    forse non sono stato esplicito ma la mia conoscenza di flash è minore o uguale a zero!
    per esempio di un bottone conosco i quattro stati ma non so come dirgli di eseguire una determinata azione una volta che ci clicco sopra. anche conoscendo la procedura poi non saprei come fare a far apparire il menu da sx.
    grazie cmq dell'aiuto
    tm

Utente di HTML.it

Re:

Penso tu debba giocare con i clip filmato.
    Ovvero il sottomenu del menu lo crei come clip filmato e lo istanzi.
    Una volta fatto questo puoi, tramite action, fargli fare un po' cosa vuoi (spostarsi, scomparire,apparire etc etc).
    Poi bisogna vedere nello specifico il tuo caso.
    PS. Il link che hai messo probabilmente è sbagliato.

Utente di HTML.it

edit

scusate il link è www.tommymartinelli.com !
    colgo l' occasione per ribadire la mia ignoranza in materia di flash, non c'è nessuno che riesca a spiegarmi cosa fare e come in un linguaggio a prova di deficente?
    thx
    tm

Utente di HTML.it

Re: edit

Originariamente inviato da ioerome
    scusate il link è www.tommymartinelli.com !
    colgo l' occasione per ribadire la mia ignoranza in materia di flash, non c'è nessuno che riesca a spiegarmi cosa fare e come in un linguaggio a prova di deficente?
    thx
    tm
    1) per fare un pulsante trasperente non occorre l'alpha, basta mettere una forma solo sull'ultimo dei suoi 4 frames. In flash si vedrà come forma azzurrina e semitrasparente, in runtime non si vedrà.

2) fai un movieclip con dentro dei pulsanti, lo metti su un livello della linea temp e sull'istanza metti:

onClipEvent (load) {
    this._visible=false;
    }

Non si vedrà nell'swf.

Sul tasto per farlo visualizzare metti:

on(release) {
    _root.coso._visible = true;
    }

dove coso è il nome che avrai dato all'istanza del clip. L'azione va data sull'istanza del simbolo sullo stage, non nel simbolo.

3) Consiglio caldamente una guida base all'uso di flash: non puoi pensare di imparare ad usare un programma del genere da ZERO postando sul forum e imparando cose a casaccio, prima devi farti una base minima
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

grazie mille

grazie della guida ora la seguo e vediamo che succede
    sono d'accordo con te sull'uso di un manuale, probabilmente avendo il tempo e le risorse mi iscriverò ad un corso apposito.
    grazie ancora
    tm

Permessi di invio