Ciao volevo chiedervi un aiutino
E' da un po' di tempo che il mio computer da i numeri.
Il processo di accensione avviene senza alcuna anomalia, tuttavia, dopo un determinato periodo che il computer rimane acceso (periodo che può variare dai pochi minuti a delle ora intere) si impalla, e per sbloccarlo non mi rimane ogni volta che riavviarlo col pulsante.
In ogni modo non è tutto il computer a bloccarsi, ma semplicemente la barra delle applicazioni, che dopo questo periodo non risponde più ai comandi nè del mouse nè della tastiera. Anche l'ora si blocca.
I programmi che si trovano in funzione quando la barra si blocca continuano a funzionare normalmente, tranne EXPLORER (o qualsiasi altro programma che utilizzana la connessione internet) che non carica più la pagina, come se la connessione venisse a mancare.
Se riduco i programmi a icona non posso più ringrandirli (poiche la barra non funziona assolutamente) e se li chiudo continuano a comparire sulla barra i pulsanti delle applicazioni, come se fossero ancora in funzione. [praticamente la barra dal momento in cui si blocca rimane ferma immobile come se fosse un'immagine]
Non posso aprire altre cartelle o file il quale collegamento è presente sul desktop, tanto meno il TaskM. come se, non potendo comparire il corrispondente pulsante sulla barra, non potessi neanche aprire il programma (ma sicuramente non è cquesto il motivo ).
I comandi della tastiera non funzionano perciò non posso spegnere il computer nemmeno utilizzando altF4.
credo di non essermi scordata nulla. i sintomi sono questi! che ne pensate?!

Ho anche cancellato i Temp.Internet files, il contenuto della cartella temp, i cookies etc... pensando di risolvere il problema, ma niente.
Ho smesso di utilizzare Mozilla (ma non l'ho disinstallato) credendolo causa dei miei problemi, ma ancora niente...

sistema operativo WIN XP
antivirus AVAST ; SPYBOT
internet EXPLORER MOZILLAservice pack 2 non installato.....

c'è qualcuno in grado di aiutarmi?