Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Win2000 vs WinXP

Utente di HTML.it

Win2000 vs WinXP

Ciao
    Io dovrei installare windows (premetto che non lo conosco benissimo, è da qualche anno che uso solo linux). Quello su cui sono indeciso, è se mettere l'xp o il 2000pro. Ho sentito parlare benissimo del 2000pro, l'ho usato per qualche giorno e mi è sembrato buono... l'xp invece mi sembra meno stabile.

Dovrebbe essere stabile (per quando windows lo possa essere ), veloce e leggero. Per questo penso al 2000pro. L'XP ha introdotto qualcosa di innovativo e sostanziale? Qualcosa di cui non si possa fare a meno?

Re: Win2000 vs WinXP

Originariamente inviato da lordalbert
    L'XP ha introdotto qualcosa di innovativo e sostanziale? Qualcosa di cui non si possa fare a meno?
    Principalmente driver e supporto per nuove periferiche (e nuovi tipi di periferiche), procedure guidate per utonti, qualche API nuova, sospensione e ripresa dalla sospensione più veloci, grafica nuova, un po' di programmi in più integrati (Windows Movie Maker, Windows Firewall, Windows Messenger, ...), maggiore velocità di avvio. Per il resto Windows 2000 è più leggero, con meno fronzoli e in molte occasioni più stabile.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ok, grazie... tranne la velocità all'avvio, sinceramente il resto non mi interessa... quindi credo che opteròper il 2k pro

Permessi di invio