Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

"free for personal use". come la interpreto?

ciao a tutti!

Su questo http://pixelfonts.style-force.net/ consentono di scaricare liberamente numerosi pixel font.
    Però specificano che, cito testualmente:

"All Fonts are free for personal use. For Commercial use please contact me at
    fonts@style-force.net"

Io sto costruendo un sito personale, dove esporre mie fotografie, progetti, ed esercizi di grafica. Nessun prodotto in vendita, nessun tipo di introito.
    vorrei usare i loro font. Dovrei contattarli, oppure si può considerare un personal use?

Se ho sbagliato sezione scusatemi, sono nuovo del forum.

puoi usarli. comunque con il file scaricato o in ogni caso sul sito deve esserci una licenza che ti spiega i termini della licenza

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    significa che il font è gratuito per un uso non commerciale mentre in caso di uso commerciale devi essere esplicitamente autorizzato dall'autore

Utente di HTML.it
    Grazie per i suggerimenti.

significa che il font è gratuito per un uso non commerciale mentre in caso di uso commerciale devi essere esplicitamente autorizzato dall'autore
    Certo
    Ritieni che un sito personale, in cui non ci siano prodotti in vendita ne pubblicità, si possa
    considerare un "uso commerciale"?

puoi usarli. comunque con il file scaricato o in ogni caso sul sito deve esserci una licenza che ti spiega i termini della licenza
    In allegato al font c'era un file "leggimi". Oltre alla frase citata, essenzialmente invitava ad avvertirlo in caso di download del font da altri siti.

Per chiarezza riporto il testo completo del readme (il sito è tedesco, ma per fortuna c'è la traduzione inglese ) :

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~

Font-Name: Frucade Medium (8px)
    Style: Regular
    Filename: fru_med.zip
    Type: TrueType

Alle Fonts sind für persönliche Zwecke kostenlos und können frei verwendet werden
    Für Kommerzielle Nutzung kontaktieren Sie mich bitte unter fonts@style-force.net.

All Fonts are free for personal use. For Commercial use please contact me at
    fonts@style-force.net

Falls Sie diese Font nicht von Style-Force.net heruntergeladen haben, bitte kontaktieren
    Sie mich unter info@style-force.net.

If you get these fonts from another site then style-force.net, please contact me at
    info@style-force.net.

Thank You.

© 2005 - Michael Schmidt - http://www.style-force.net

Che ne pensate?

non c'è molto da interpretare: non puoi usarlo in siti che vendono prodotti oppure che ricavano un guadagno da pubblicità, ne per realizzare lavori nei quali ne trai un profitto economico. questa dovrebbe essere l'idea di "free for presonal use". ma nn sono un legale quindi la mia è una semplice opinione
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Utente di HTML.it
    Sì in effetti penso anche io che nel mio caso non ci dovrebbero essere problemi.
    Ho solo il dubbio che il concetto stesso di "sito personale" potrebbe essere interpretato come una specie di pubblicità.Sebbene il questo non abbia scopi commerciali.

Permessi di invio