Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

[C] Ordinare lista concatenata

Salve! Ho un problema con l'ordinamento delle liste concatenate e ho un esame a breve...
    Avete degli algoritmi o funzioni che possa implementare/studiare?

ho una struttura con un puntatore p che si lega alle altre strutture, all'interno c'è anche la variabile int R, che vorrei utilizzare come comparatore dell'ordine. aiuto...

grazie infinite!

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    io l'ho dato oggi l'esame e fino a ieri anch'io cercavo un algoritmo per ordinare una lista...
    cose ne dici di provare così?
    confronti il primo elemento con gli altri e lo sostituisci con il minore che trova... usato ricorsivamente (o iterativamente) dovrebbe andar bene?
    codice:
    [...]
    int valore;
    if (lista==NULL)
       return 0;
    lista tmp=lista->next;
    while (tmp!=NULL){
       if (lista->valore > tmp->valore){
          valore=lista->valore;
          lista->valore=tmp->valore;
          tmp->valore=valore;
       }
       tmp=tmp->next;
    }
    return lista;
    }
    l'ho abbozzato così senza testarlo... può andar bene? credo di no... :master:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

ho degli esercizi fatti da me e altri dal prof in C,se vuoi t pasto i codici oppure te li passo direttamente .c come preferisci. torejx il tuo procedimento non è sbagliato però da quello che ho capito è una spece di bubblesort,funge si,ma è molto lento cm algoritmo.. cmq ora è tardi,dmn posto alcuni esempi..

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Originariamente inviato da Tanino Rulez
    ho degli esercizi fatti da me e altri dal prof in C,se vuoi t pasto i codici oppure te li passo direttamente .c come preferisci. torejx il tuo procedimento non è sbagliato però da quello che ho capito è una spece di bubblesort,funge si,ma è molto lento cm algoritmo.. cmq ora è tardi,dmn posto alcuni esempi..
    sul fatto che è lento concordo... era solo un'idea venuta al momento..non mi dispiacerebbe se postassi il codice dei tuoi esercizi...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio