qual è il metodo più semplice per stabilire se il browser è safari su Mac???
qual è il metodo più semplice per stabilire se il browser è safari su Mac???
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ok, ho risolto in PHP, cmq basta un semplice navigator.userAgent controllando la sottostringa "safari"
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ciao, interesserebbe molto avere questo script, puoi aiutarmi?
![]()
Avrei pensato ad una cosa di queste
Ma facendo dei test su www.browsrcamp.com mi sono accorto che "HTTP_USER_AGENT" non stampa la parola "Safari". come passare il giusto valore alla variabile $browserutente?Codice PHP:
$browserutente= $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
if (strpos($browserutente, 'Safari')==TRUE)
{
echo"safari";
} else {
echo "non safari";
}
?>
se lo scrivi cosi' dovrebbe funzionare
Codice PHP:
if (strpos($browserutente, 'Safari')!==false){...}
mah, il fatto è che la parola "Safari" non compare nella stringa che mi viene stampata in fase di prova (ripeto: sto usando per questo test il sito che ho indicato che fa degli shots di una url con la coppia Safari/Mac). Ed è strano perché manca solo il nome del browser effettivamente, il resto c'è tutto... Quindi la condizione sarebbe falsa e identica sia per Safari che per FF o IE. A me serve che sia solo safari ad essere preso in considerazione (per "colpa" di una input box che ovviamente non si formatta come vorrei)
per ora ho risolto con
e pare funzionare.Codice PHP:
if (strpos($browserutente, '(KHTML, like Gecko)')==TRUE)
Ma non so quanti browser vado a beccare (due, secondo wikipedia...)
Grazie comunque per il suggerimento!