Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Google sitemap: qualuno ne sa un pò di +?

Salve a tutti,
    ho appena messo online la mia mappa xml: realizzata con un tool trovato su internet.

Benchè abbia recepito i potenziali buoni frutti del servizio offerto da google ho moltissimi dubbi.

Prima di tutto, è davvero così vitale la map? Inoltre, va bene un qualsiasi tool come quello che ho utilizzato per averne una efficiente?

In cosa, effettivamente può aiutarmi una map? Come devo comportarmi una volta messa online?

Vi ringrazio per le eventuali dritte. Notte!
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Ciao, sicuramente la map, se fatta seguendo la sintassi corretta è, credo, fondamentale per la segnalazioen delle pagine e non solo a Google, ma anche degli altri motori di ricerca "minori" (Yahoo! e Live)

Guarda, di tool online ce ne sono una miriade...
    ti posso consigliare quelli suggeriti e recensiti all'interno di sitemaps dello stesso google.

https://www.google.com/webmasters/to...generator.html

e a fondo pagina: http://code.google.com/sm_thirdparty.html

Come dire... in questo moda fai fare molto meno lavoro di ricerca agli spider...
    ci guadagnano "loro"... "ci guadagni te"

Questo articolo fresco fresco, fa al caso tuo:

http://www.webmasterpoint.org/webmar...-yahoo-msn.asp

Con la sitemap si indirizza lo spider verso le pagine del sito, dando allo spider informazioni come l'importanza della pagina ed il tempo di aggiornamento. Però bisogna stare attenti a strutturarla bene! Io appena pubblicata ho visto un sensibile calo delle visite! Non so se dovuto alla sitemap inizialmente fatta male...
    Come tool uso sitemapbuilder, segnalatami da un amico. Sembra funzionare abbastanza bene. Non so se nel web c'è di meglio
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

ti ringrazio per le interessentissime segnalazioni! Un appunto: ho letto in giro che qualcuno addirittura ha subito forti penalizzazioni attraverso le sitemaps di google. Mi chiedo, com'è possibile dal momento che questo strumento dovrebbe (in teoria?) migliorare il posizionamento? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da fickyz
    ti ringrazio per le interessentissime segnalazioni! Un appunto: ho letto in giro che qualcuno addirittura ha subito forti penalizzazioni attraverso le sitemaps di google. Mi chiedo, com'è possibile dal momento che questo strumento dovrebbe (in teoria?) migliorare il posizionamento? :master:
    Penalizzato per la site map?
    non mi risulta...mi spieghi meglio?
    grazie
    09ottobre2005 ciao Anna

Sai.. spesso quando ci si ammala si tende a colpevolizzare tutto. Probabilemte è la stessa cosa quando il proprio sito web perde posizioni, è una sorta di caccia alle streghe!
    Valli di Chioggia

Originariamente inviato da fra_975
    Penalizzato per la site map?
    non mi risulta...mi spieghi meglio?
    grazie
    Mi pare di aver letto in giro di qualcuno che, per aver realizzato male la propria sitemap ha finito per compromettere le sorti del posizionamento del proprio sito. Gente che prima figurava ottimamente in serp e che dopo l'inoltro della sitemap ha perso considerevoli posizioni!

Personalmente la ritengo una cosa strana, visto che una site map dovrebbe facilitare l'indicizzazione delle pagine e conseguentemente il posizionamento. Cioè, mi spiego meglio: se una pagina viene premiata senza site map, per la ricchezza dei contenuti, per la perfetta (o quasi) ottimizzazione, dovrebbe essere spinta ancora più su in SERP con la sitemap.

Però, se penalizzazioni esistessero davvero dopo l'inoltro delle sitemaps, allora va di conseguenza pensare che gli algoritmi di Google senza le maps sono fallaci perchè ritengono degne di miglior posizionamento pagine che in realtà (dopo una più attenta analisi a seguito dell'inoltro di sitemaps) non lo sono!

Ad ogni modo google dichiara apertamente che l'inserimento della sitemap nel proprio account NON influenza in nessun modo il posizionamento ne in bene ne in male. Ipse dixit...
    Valli di Chioggia

io l'ho inoltrata e per il momento gli effetti sono benefici!
    Anche perchè sono ottimista e credo che uno strumento del genere non può che giovare all'individuazione di pagine ricche di contenuti e ben fatte come rintengo siano le mie (rispetto ai miei concorrenti! )

E sono poi dell'idea che se sitemaps non rappresentasse altro che un mezzo per monitorare meglio le pagine dei singoli siti, non vedo quale interesse abbia Google a proporlo!

ok, tra qualche settimana ci farai sapere com'è andata...
    Valli di Chioggia

Permessi di invio