Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricare un file dal client sul server partendo da percorso

Ciao a tutti ho un problema particolare:
    Uso l'applicativo ACE (una sottospecie di AJAX) per inviare dati, fin qui tutto ok
    ma quando provo ad inviare un file ottengo solo un percorso assoluto del file sul pc...
    Mi chiedevo se è possibile tramite socket / ftp o altro caricare sul server remoto il file che si trova sul PC conoscendo già il precorso su PC (ad esempio C:\Documents and Settings\santino bivacqua\Documenti\Immagini\Varie\57.jpg
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

scusa con un semplice upload mediante form non va bene? :master:

Utente di HTML.it
    Certe cose a mio avviso non vanno fatte in modo asincrono
    Usare ajax (o similari) quando non c'è una reale necessità, porta solo a complicarsi la vita
    Ajax si usa solamente quando è IMPORTANTE che l'utente possa continuare a visualizzare la pagina mentre "sotto" il codice gira; questo è buono ad esempio in una chat, ma non lo è in una pagina di login, poichè l'utente non ha motivo di contuare a navigare mentre aspetta l'esito del login... anzi è da evitare più che si oltre che si

Direi che l'upload va fatto in maniera classica, si evitano una serie di problemi futuri

Si il problema nasce pero quando devi creare una gallery per una news, in questo modo eviti di passare tutti i dati per inviare una semplice immagine...
    Che magari ti da errore perchè troppo grossa...
    Preferisco usare metodi alternativi...
    Comunque provo con gli iframe e javascript vediamo che succede...
    Intanto se qualcunoo di vai ha qualche consiglio / dritta puo' farlo...
    www.miserve.com

Forse non ho capito io, però questa cosa che vuoi fare non mi sembra molto logica, poichè se il server è impostato per caricare file non superiori ad una certa quantità di memoria, cmq l'immagine non te la fa caricare se supera tale limite...Poi se si può fare una cosa del genere mi sembra anche poco sicura a livello di sicurezza...

Originariamente inviato da angelo86
    Forse non ho capito io, però questa cosa che vuoi fare non mi sembra molto logica, poichè se il server è impostato per caricare file non superiori ad una certa quantità di memoria, cmq l'immagine non te la fa caricare se supera tale limite...Poi se si può fare una cosa del genere mi sembra anche poco sicura a livello di sicurezza...
    intendevo un'altra cosa veramente
    Volevo dire che risulta + comodo caricare file senza ricaricare tutta la pagina....
    Immagina quando scrivi un articolo...
    tu puoi scrivere e editare mentre si caricano le immagini...
    www.miserve.com

Permessi di invio