Ciao a tutti!!!
ho questo script e volevo eliminare la sottolineatura che ogni browser mette di default... Non voglio pero' usare i css. E' possibile?Codice PHP:
[url="#><FONT"]esempio</FONT>[/url]
Ciao e grazie in anticipo!!![]()
Ciao a tutti!!!
ho questo script e volevo eliminare la sottolineatura che ogni browser mette di default... Non voglio pero' usare i css. E' possibile?Codice PHP:
[url="#><FONT"]esempio</FONT>[/url]
Ciao e grazie in anticipo!!![]()
ragazzi, vi prego, potete dirmi come fare la stessa cosa utilizzando i CSS, ovvero come non far comparire la sottolinatura sul link impostata per default dal browser.
Vi prego, per favore![]()
nel tuo css devi mettere una cosa tipo questa:ragazzi, vi prego, potete dirmi come fare la stessa cosa utilizzando i CSS, ovvero come non far comparire la sottolinatura sul link impostata per default dal browser.
Vi prego, per favore
ovviamente se devi settare le altre caratteristiche puoi farlo aggiungendo altri valori tipo text-family e via dicendocodice:A { text-decoration: none; }
se poi vuoi che la sottolineatura appaia quando si mette il mouse sopra il link devi mettere questo pezzo di codice:
mentre se vuoi associare questa formattazione dei link ad una classe devi semplicemente metterecodice:A:hover { text-decoration: underline; }
codice:A.nometuaclasse { text-decoration: none; } A.nometuaclasse:hover { text-decoration: underline; }
lo stavo cercando da tempo per risolvere l'annoso problema dei link sottolineati.
volevo sapere se però c'è un modo per fare che TUTTI i link nella pagina risultino non sottolineati o bisogna modificarli a mano uno per uno.
tm
ps. chiedo troppo se volessi che i link avessero anche un rollover di colore? :P
grazie
ti ha già risposto...
a {
text-decoration: none;
}
vale per tutti i link
a:hover solo per lo stato quando il mouse è sopra il link
a.nomeclasse in modo selettivo solo dove ci sono le classi specificate nei link
tipo <a href="" class="nomeclasse"
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
ciao, se leggi bene il codice noterai che se usiOriginariamente inviato da ioerome
lo stavo cercando da tempo per risolvere l'annoso problema dei link sottolineati.
volevo sapere se però c'è un modo per fare che TUTTI i link nella pagina risultino non sottolineati o bisogna modificarli a mano uno per uno.
tm
ps. chiedo troppo se volessi che i link avessero anche un rollover di colore? :P
grazie
tutto quello che scrivi si applica a tutti i linkcodice:A { .... }
fare il rollover di colore è semplicissimo, basta che che differenzi tra A e A:hover così
puoi cambiare tutto, anche il font o la dimensione o mettere il grassetto, basta che metti cose diverse dentro uno dei due (o in A per i link normali o in A:hover per i link col mouse sopra)codice:A { color: colore1; } A:hover { color: colore2; }
spero di esserti stato utile
mi lancio subito in pazzi esperimenti! ;P
GRAZIE Kea BD, è quello che mi serviva !
![]()