Ciao, come si inserisce il file disinstallazione (reinstalla,cambia, disinstalla) nel menù start-programmi-nomeprogramma ? L'icona del programma l'ho già inserita, ed anche il collegamento nel desktop.
Grazie.
Ciao, come si inserisce il file disinstallazione (reinstalla,cambia, disinstalla) nel menù start-programmi-nomeprogramma ? L'icona del programma l'ho già inserita, ed anche il collegamento nel desktop.
Grazie.
Di quale linguaggio parliamo? Hai letto il Regolamento?
Già hai ragione.... dopo 35 mex non sarò esperto, ma almeno il regolamento l'ho letto, mi son solo scordato capita.
Il Linguaggio è VB.NET.
Usi la Creazione guidata pacchetti di installazione?
Qual è lo strumento con cui generi il "setup" del tuo programma?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Beh, creo il setup con Nuovo progetto, il classico di VB.net, mi trovavo meglio con il Vecchio Vb, che li ti facevi il setup guidato.
Figurati che con la versione che ho (2002), non ho nemmeno il BootStrapper che chi non ha il Framework installato, lo installa automaticamente!
Anche a me interessa l'Uninstall....qualcuno può dire come si fa?
InnoSetup(così come anche altri) per esempio crea anche il file per disinstallare l'applicazione.Anche a me interessa l'Uninstall....qualcuno può dire come si fa?
![]()
grazie...ho visto l' Inno Setup...cmq volevo sapere se è possibile farlo direttamente con il visual studio...così come si fa il setup
specialmente se utilizzi la versione EXPRESS, ti consiglio di passare ad Inno Setup che include già il file di disinstallazione ed è, dopo un po di studio, molto personalizzabile ed efficente
visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer
"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!
Al di là della scelta dell'installer, ricordo a RiminiRimini che secondo le linee guida Microsoft non bisognerebbe aggiungere un link all'uninstaller nel menu Start ma solamente in Installazione Applicazioni (cosa di cui si occupa automaticamente quasi ogni installer).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.