Salve,
supposto di voler creare molte pagine aventi lo stesso template avente come struttura generale (la solita):
- header con logo
- menù laterale
- contenuto vero e proprio della pagina in esame
- footer
è possibile scomporlo in parti di codice ed usare gli include ( oltre a poter utilizzare dei passaggi di parametri come http://www.domain.com/index.php?page=main, http://www.domain.com/index.php?page=contatti ecc... ma per alcune pagine, almeno io, preferisco usare http://www.domain.com/index.php , http://www.domain.com/main.php , http://www.domain.com/contatti.php ecc .... perchè, sempre a pare personale, si indicizzano di più nei motori di ricerca)
Ciò che chiedo è se è possibile semplificare il tutto riducendo il numero degli include per ogni pagina nel senso che in asp conosco un modo più veloce per includere il template
Infatti la pagina che contiene il contenuto vero e proprio la posso , ad esempio chiamare contatti.asp e semplicemente scriverlo tra i "tag":
e nel template.asp, mettere semplicementeCodice PHP:
<%
Sub Mostra()
%>
codice htlm bla bla bla bla
<% End Sub %>
nel punto del template stesso in cui voglio far apparire il contenuto della pagina contatti.aspCodice PHP:
<%Mostra%>
Non solo, ad ogni pagina posso anche far cambiare i tag <title></title>, ecc... semplicemente valorizzando le opportune variabili in contatti.asp ( e questo lo capisco ancora di meno perchè le variabili vengono valorizzate dopo che essere devono essere usate)
Esiste tale soluzione anche in php ? semplifica di molto tutte le suddivioni da fare con gli include !!